Regalo per la Festa della Mamma: 11 idee economiche

Le proposte per tutte le tasche da accompagnare con biglietti di auguri speciali con frasi o poesie.

Il regalo Festa della Mamma è un pensiero che simboleggia amore, affetto, dedizione: che si compri online o nei negozi di quartiere sarà comunque graditissimo, insieme al biglietto di auguri con frasi speciali o poesie ad accompagnarlo. Non ci sono scuse, perché anche le idee economiche, sotto i 50 euro, non mancano.

La Festa della Mamma, che cade la seconda domenica di maggio, è l’occasione per fare qualcosa insieme, per passare qualche ora in relax tra madri e figli. Si regalano fiori o cioccolatini, ma il dono più bello è senz’altro il tempo che si può dedicare a questa persona così speciale.

Siete a corto di proposte? Ecco 11 idee economiche per il regalo Festa della Mamma.

  1. L’Azalea della Ricerca AIRC, fiore simbolo della salute al femminile, sboccia in occasione della Festa della Mamma per raccogliere nuovi fondi a sostegno della ricerca sul tumore al seno e agli organi riproduttivi. Domenica 12 maggio 20mila volontari di Fondazione AIRC scenderanno in circa 3.700 piazze per dare continuità ai progressi della ricerca attraverso la distribuzione di coloratissime azalee con le quali sarà possibile fare uno speciale regalo a tutte le mamme e a tutte le donne.

    Csaba Dalla Zorza per AIRC. L’azalea si riceve a fronte di una donazione di 15 euro (foto Simone Comi)
  2. Dopo una lunga giornata tra lavoro e commissioni, a fine giornata, anche la mamma sente il bisogno di tornare a casa e di godersi un po’ di meritato riposo. Attivando l’elegante diffusore di aromi BlisScent di Oregon Scientific potrà ricreare un’atmosfera di benessere in tutte le stanze.

    Diffusore di aromi Oregon Scientific BlisScent WA633N, prezzo consigliato al pubblico 49,99 euro
  3. Dimostra il tuo amore e con un regalo Dior unico e irresistibile per la Festa della Mamma. Un’idea originale? Il profumo per capelli. Miss Dior Hair Mist possiede un’autentica intensità e offre ai capelli i suoi benefici rinfrescanti e protettivi. La sua formula arricchita con ingredienti attivi avvolge letteralmente la capigliatura in una scia deliziosa. La mamma lo adorerà.

    MISS DIOR Profumo per capelli 30ml 45,06 euro
  4. Un classico regalo sempre apprezzato, il foulard in seta protegge capelli e collo, orna borsette e polsi. Da Guess il foulard in seta con semplice e colorata stampa a fantasia floreale. Misure 53×53 cm.

    Guess Foulard in seta stampata, 35 euro
  5. Per la mamma golosa, i cuori di purissimo cacao Criollo Domori al 70%, che coinvolgono i cinque sensi. All’interno del cofanetto 5 cuori di cacao BLEND CRIOLLO da 30 g l’uno. Sono realizzati con le fave di: CHUAO, una scelta raffinata, d’intensa dolcezza, con note di crema di latte, miele e frutta secca; PUERTOFINO, una sinfonia insolita di sapori, caramello, tabacco, noci, papaya, sottobosco, funghi e datteri per un gusto esotico; PUERTOMAR, eccellenza di dolcezza e rotondità, con note di panna, spezie, mandorla e marmellata di ciliegie; PORCELANA, il capostipite del Criollo Domori, con note di pane, burro e marmellata; CANOABO, crema di latte, datteri e mandorle.

    5 cuori di cacao Criollo Domori, 22 euro
  6. La gabbia dorata di Camilla Lackberg è la novità in libreria sui cui puntare per una mamma lettrice amante del giallo. Una certezza. Faye sembra avere tutto. Un marito perfetto, una figlia adorabile e un lussuoso appartamento nel quartiere più elegante di Stoccolma. Ma, al di là della superficie scintillante, è una donna tormentata dai ricordi legati al suo oscuro passato a Fjällbacka, una donna che sempre più si sente prigioniera di una gabbia dorata.

    La gabbia dorata di Camilla Lackberg (Marsilio), 19,99 euro
  7. La nuova linea Herbae par L’OCCITANE è un’ode alla natura indomabile e selvaggia della Provenza, dove potenza delle erbe selvatiche si unisce agli accordi rovo, rosa selvatica e ortica bianca. Abbiamo scelto per la mamma il sapone profumato dalla confezione irresistibile.

    Sapone profumato Herbae par L’OCCITANE, 6 euro
  8. I biglietti per una mostra da vedere insieme sono un’idea originale, specialmente se si completa il pomeriggio insieme con un ottimo gelato o un aperitivo mamma-figlia. Abbiamo scelto per voi la mostra forlivese ai Musei San Domenico fino al 16 giugno 2019 Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini. I due fuochi, iniziale e finale del percorso espositivo, Francesco Hayez e Giovanni Segantini, tracciano un confine simbolico tra il recupero della classicità e il rinnovamento di un secolo.

    Boccioni, Tre donne. Ingresso mostra intero 12 euro a persona (foto mostraottocento.com)
  9. Se la mamma va pazza per le porcellane, sappiate che la designer svizzera Regula Stüdli ha “vestito” di teneri fiori e foglie la fine superficie bianca di porcellana di Maria, servizio Rosenthal del 1916 tra i più amati, dando vita alla linea Pink Rose. Vista la stagione delle cerimonie appena iniziata, abbiamo pensato alla coppa per confetti. Poetica.

    Rosenthal Maria Pink Rose Coppa confetti con piede 42 euro
  10. Mamma sportiva? Ecco un regalo utile, un tappetino per il pilates extra-comfort di Domyos che protegge efficacemente il corpo dal suolo ed è molto morbido. Disponibile in prugna e antracite.

    Domyos Tappetino Pilates 500 Comfort taglia M, 29,99 euro da Decathlon
  11. Un regalo per la casa vi permetterà di stare sempre vicini alla vostra mamma. Cosa c’è di meglio, allora, di un cuscino che le farà compagnia la sera sul divano? Delicata la novità firmata Maisons du monde, Boracay, la fodera di cuscino in cotone stampato rosa e blu con vegetazione tropicale.

    Maisons du monde Boracay fodera di cuscino in cotone stampato, 6,99 euro
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Festa della mamma