Salone del Mobile 2019: Mappa dei Padiglioni

Le informazioni per districarsi tra le 5 manifestazioni distinte, gli oltre 205.000 mq di superficie espositiva e i circa 2.350 espositori.

Casa

Il Salone del Mobile 2019 dà appuntamento agli operatori del settore e agli appassionati di arredo casa e design (solo nel weekend apertura al pubblico) alla Fiera Milano di Rho, da martedì 9 a domenica 14 aprile: la mappa dei padiglioni per la visita è uno strumento essenziale. Perché? Perché l’evento, alla sua 58esima edizione, comprende 5 manifestazioni distinte, oltre 205.000 mq di superficie espositiva e più di 2.350 espositori, tra cui 550 designer del SaloneSatellite.

Organizzarsi per capire dove dirigersi durante la passeggiata tra le novità, le tendenze del design, le proposte, i mobili, i complementi d’arredo, le mostre è utile per riuscire a vedere tutto quello che interessa e avere magari, a fine percorso, un po’ di tempo libero per scoprire qualcosa di nuovo e inaspettato negli angoli meno frequentati della fiera. O per fare un salto in città e non perdere gli eventi e i party della Milano Design Week e del Fuorisalone.

Ecco, allora, tutte le indicazioni per visitare il Salone del Mobile 2019, con la mappa dei padiglioni ufficiale.

Visitare il Salone del Mobile 2019

Salone del Mobile.Milano (Diego Ravier salonemilano.it)

Il Salone del Mobile.Milano si svolge presso il quartiere Fiera Milano a Rho da martedì 9 a domenica 14 aprile, con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico. Cinque le manifestazioni da visitare.

Il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo sono organizzati in base a tre tipologie stilistiche:

  • Classico
  • Design
  • xLux (offerta ampliata e presente, per la prima volta, anche nel padiglione n° 4)

Quest’anno (come sempre negli anni dispari) si potranno visitare anche le biennali Euroluce e Workplace3.0.

I protagonisti del 22° SaloneSatellite si cimenteranno con il tema FOOD as a DESIGN OBJECT. L’auspicio è che ai giovani creativi provenienti da tutto il mondo lo slogan possa sollecitare risposte e soluzioni sotto forma di visioni avanguardistiche, idee, progetti e contributi originali.

Al suo debutto, invece, S.Project, che si propone come uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

I Padiglioni del Salone del Mobile 2019

Salone del Mobile.Milano (Diego Ravier salonemilano.it)

Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0 condividono i loro spazi, divisi nelle tipologie Classico, Design e xLux; quattro i padiglioni dedicati a Euroluce, due a S.Project e uno al SaloneSatellite.

Nel dettaglio, la divisione dei Padiglioni del Salone del Mobile 2019 prevede:

  • Padiglioni 1, 3 e 4 xLux di Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0
  • Padiglione 2 Classic di Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0
  • Padiglioni 5, 6, 7, 8, 10, 12, 14, 16, 18 e 20 Design di Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0
  • Padiglioni 9, 11, 13 e 15 Euroluce
  • Padiglioni 22 e 24 S.Project
  • Padiglione SaloneSatellite

Salone del Mobile 2019: Mappa dei Padiglioni

Ecco la mappa ufficiale dei padiglioni del Salone del Mobile 2019:

Salone del Mobile.Milano (salonemilano.it)