Stivali biker, come abbinarli a gonne e pantaloni 

Dalla mini coloratissima fino ai jeans skinny, i consigli della redazione per creare outfit di tendenza con i più rock tra i modelli di stivali.

Moda

Storia

È da tempo che gli stivali biker hanno superato i confini dell’abbigliamento da moticiclisti per conquistare i guardaroba di influencer e fashion victims. I biker boots sono in pelle, di solito nera (ma ne esistono versioni in suede marrone e in cuoio), arrivano quasi sempre a metà polpaccio, sono senza tacco e senza lacci.

Se in passato l’abbinamento quasi obbligatorio era con i jeans, ormai sono usati per creare outfit di ispirazione rock e dall’allure co un pizzico di aggressività anche con gonne e pantaloni. Ecco qualche tip della redazione per dei look da giorno e da sera da copiare con facilità.

I biker con la gonna plissé

Prada (650 euro)                            H&M (39,99 euro)                         Clarks (170 euro)

Il modello midi in tessuto a pieghe con vita alta ed elasticizzata di H&M è perfetto con un maglione dal taglio comodo in cachemire misto cotone di Prada e biker Clarks in camoscio marrone scuro a metà polpaccio con fibbia e tacco di 3 cm per una leggera elevazione

Mini a tutto colore

Kenzo (225 euro)                           Max Mara (250 euro)                    Jimmy Choo (795 euro)

La gonna corta in bouclé mohair di Max Mara dalla linea leggermente ad anfora si può portare con la felpa Tiger in cotone di Kenzo e gli stivali biker con fibbia di colore nero in pelle di Jimmy Choo con logo color oro, punta tonda e chiusure con fibbia.

La gonna scozzese con gli stivali biker

Alix (190 euro)                               Irene (570 euro)                              Replay (170 euro)

Lunghezza midi e motivo a quadri per la gonna con frange di colore grigio di Irene da portare con un body verde militare di Alix in jersey elasticizzato metallico e stivali Replay in pelle con bordatura metallica sul lato esterno e cerniera decorativa.

Stivali biker: come abbinarli ai pantaloni

Abbinamenti evergreen: biker e jeans

Mango (69,99 euro)                      Lui Jo (175 euro)                            Diffusione Tessile (135 euro)

I jeans skinny con effetto schiarito di colore blu di Lui Jo, con vita alta e lunghezza alla caviglia si possono portare con una giacca corta di Mango in tweed con collo stondato e frange. Ai piedi, gli stivali Diffusione Tessile in pelle nera con gambale morbido e fibbia metallica squadrata decorativa. Acquista ora

Sporty chic con i stivali biker

Stefanel (115 euro)                        Michael Micheal Kors (185 euro)  Timberland (207 euro)

Un mix di motivi camouflage, animalier e con logo stampato per i pantaloni joggers in terry di cotone di Michael Michael Kors (acquista ora) con coulisse in vita che si sposano perfettamente con un dolcevita di Stefanel in pura lana e stivali biker come gli stivaletti di Timberland in vendita su Asos (acquista ora) con punta rotonda e fibbie.

Ispirazione Nineties

Alex Mill (150 euro)                      Wolford (250 euro)                         Gianvito Rossi (990 euro)

I biker di Gianvito Rossi impreziositi da sottili cinturini con fibbia e cuciture bianche a contrasto sono perfetti con i leggins di Wolford effetto pelle completamente coprenti possono essere indossati come pantaloni e da abbinare con una camicia check, in perfetto stile grunge, di Alex Mill in flanella di cotone dalla silhouette ampia esaltata da spalle scese.

Credits foto:

  • Biker | Getty Images