
Tutto su Hollywood, la nuova serie tv (da non perdere)
La nuova serie di Ryan Murphy svelerà gli aspetti oscuri del mondo cinematografico del secondo ...
Destinati sopratutto ai giovanissimi, gli otto episodi ci portano tra gli ombrelloni della costa adriatica durante un'estate di passione per i due protagonisti.
Difficile parlare di ombrelloni, sole, mare e spiagge in un momento in cui la maggior parte della popolazione mondiale è costretta tra quattro mura a causa del lockdown imposto dalla pandemia da Coronavirus. Tuttavia Netflix ci ricorda che esistono altri panorami con Summertime, la serie originale italiana prodotta da Cattleya, diponibile da oggi, 29 aprile 2020, in tutti i Paesi coperti dalla piattaforma di Streaming.
Otto in tutti gli episodi della serie, destinata ai più giovani ma in grado anche di appassionare i più attempati che hanno nostalgia non soltanto dei propri amori di gioventù, ma anche dei bagni e della tintarella.
Quella che racconta Summertime è una storia d’amore contemporanea, ambientata durante l’estate e che si svolge sulla costa adriatica. Al centro della trama l’attrazione fisica e sentimentale tra Ale e Summer, due ragazzi che provengono da universi molto diversi.
Lui infatti è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei invece è una ragazza che rifiuta di adeguarsi alle aspettative della massa e dei genitori, per quanto sappia essere il collante della famiglia, da cui un giorno vorrebbe staccarsi.
Un amore, dunque, che è lungo tutta un’estate tra gli ombrelloni sulla spiaggia. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà a una trasformazione, quella che sanno dare i battiti del cuore delle avventure tipiche di questa stagione.
La serie è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. Nutrita la lista degli sceneggiatori, che si sono ispirati al celebre romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia: si tratta di Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.
Il cast comprende un gruppo di giovanissimi, e non poteva essere altrimenti. Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, presta le sue sembianze a Summer, mentre Ludovico Tersigni (già visto in SKAM Italia) ricopre il ruolo di Ale.
In ruoli di supporto Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. L’attore Mario Sgueglia interpreta Maurizio, il papà di Ale. Menzione speciale per la cantautrice Thony nel ruolo di Isabella, un tempo musicista e oggi amorevole mamma di Summer e di Blue
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La nuova serie di Ryan Murphy svelerà gli aspetti oscuri del mondo cinematografico del secondo ...
Le avventure da non perdere, tra vampiri e futuri distopici, viaggi nel tempo e nello ...
L’attrice racconta di come sia stato intenso il momento in cui ha dovuto girare la ...
La serie tv è tratta dall'autobiografia di Deborah Feldman intitolata Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso ...
Dalla Firenze de I Medici alla San Pietroburgo di Caterina la grande, le fiction più ...
Voglia di binge watching esilarante per passare le giornate? Ecco tutti i gioielli della tv.
Il nuovo plug in vi permette di assistere e commentare in tempo reale con altri ...
La piattaforma stoppa le riprese di molti show per timore del virus.
Le 5 produzioni per il piccolo schermo con protagonisti femminili forti e attrici famose da ...
L'attrice reciterà nella pellicola musicale al fianco di Meryl Streep e James Gordon.