https://mymetrix.comscore.com/app/report.aspx

Vestito a pois: come si abbina

Scopriamo come creare gli outfit più belli grazie ai look delle celebrities, da quelli casual fino a quelli eleganti, perfetti per il red carpet.

Aggiornato il 17 marzo 2020

Il vestito a pois piace anche alle tendenze della moda Primavera-Estate 2020: da qualche anno viene riproposto da stilisti e brand low cost in fogge, materiali e colori differenti, perfetto per abbinamenti originali.

È abbastanza versatile da essere un capo ideale per outfit da giorno e look da sera, come hanno dimostrato più volte modelle, it girl e celebrities in genere.

I pois, d’altronde, mettono di buon umore: possono essere più o meno informali, disposti con regolarità o con armonica asimmetria, in maniera fitta o rarefatta, possono essere stampati, tessuti, o ricamati.

Negli anni Cinquanta hanno conquistato dive come Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot; con il tempo hanno invaso scarpe, gioielli e cravatte. Negli anni Ottanta, più di uno stilista li ha amati, declinandoli nelle più svariate combinazioni di colori.

Come si indossa per essere al passo coi tempi? Vediamo tra red carpet e front row come si abbina il vestito a pois secondo alcune celebri regine di stile.

Vestito a pois: l’outfit di Zoe Kravitz

Zoe Kravitz (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

Il vestito a pois, tra i grandi cavalli di battaglia di Yves Saint Laurent, è stato scelto da Zoe Kravitz per i Globe Globe 2020: mini e maxi pois convivono allegramente regalando al look un aspetto sexy e scanzonato insieme.

Valeria Bruni Tedeschi e il vestito a pois

Valeria Bruni Tedeschi (Photo by Aurora Rose/Patrick McMullan via Getty Images)

Rosso e bianco il vestito a pois che Valeria Bruni Tedeschi ha indossato per assistere alla Michael Kors Autunno-Inverno 2020/2021. L’attrice ha abbinato il modello primaverile del brand con accessori bianchi, in un outfit fresco e luminoso.

Come si abbina il vestito a pois secondo Gala Gordon

Gala Gordon (Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

La modella argentina Gala Gordon era deliziosa nel front row della Dior Haute Couture Primavera-Estate 2020 nello chemisier bianco a pois neri disegnato da Maria Grazia Chiuri a cui ha scelto di abbinare accessori neri, scarpe, borsa, basco e cintura. Très chic.

L’abbinamento di Reese Witherspoon

Reese Witherspoon (Photo by Daniele Venturelli/WireImage,)

Pois anche per la notte degli Oscar: Reese Witherspoon per il Vanity Fair Oscar Party ha indossato un tubino bianco con pois gioiello griffato Dolce&Gabbana. Ai piedi sandali scintillanti, a regalare un pizzico di malizia a un look da gran soirée tutto giocato sull’ironia.

Iman con il vestito a pois

Iman (Photo by Jamie McCarthy/Getty Images)

Campionessa d’eleganza la modella Iman, vedova di David Bowie: per lei. in occasione della prima di West Side Story al Broadway Theatre un long dress nero a pois bianchi  con accessori neri e una maxi eco fur color rosso ciliegia, per u look di grande effetto.

Il look di Alexa Chung in pois

Alexa Chung (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Ancora un front row e ancora un vestito a pois: la it girl Alexa Chung alla sfilata Valentino Autunno-Inverno 2020/2021 a Parigi ha indossato un minidress disegnato da Pierpaolo Piccioli con maniche a palloncino oversize e calze nere. Borsa e scarpe ton sur ton.

Helen Mirren in pois

Viola Davis e Helen Mirren (Photo by Stefanie Keenan/Getty Images for L’Oréal Paris )

Quanta eleganza nell’abito a pois bianco e nero di Hellen Mirren. L’attrice per celebrare il lancio di Age Perfect Cosmetics di L’Oréal Paris ha abbinato décolleté nere con tacco medio.

Articolo originale pubblicato il 13 marzo 2020

Storia

  • Abbinamenti
  • Moda Primavera Estate