Quella del 31 ottobre è o non è la notte più spaventosa dell’anno? E allora perché non renderla un po’ più movimentata organizzando scherzi ad amici e parenti?

Se anche voi avete voglia di festeggiare Halloween in grande stile, potrete prendere spunto da qualche idea che vi proponiamo, giusto per divertirsi un po’!

La tradizione degli scherzi è tanto antica quanto la festa, notte in cui gli spiriti dei defunti uscivano dalle loro tombe per andare in giro per le strade della città ad intimorire i comuni mortali e prendersi gioco di loro.

La più classica è l’usanza del Dolcetto o scherzetto, riservata da sempre ai bambini che, suonando alle porte delle case, cercano caramelle e dolcetti vari, travestiti da spiriti, mostri e demoni.

Scherzo della testa mozzata:

Come in ogni film horror che si rispetti, capita sempre che qualcuno si ritrovi nella vecchia e buia cantina di casa e quale posto migliore per appendere in giro un bel feticcio orrido e spaventoso, magari con dei capelli bianchi e degli occhi che escono dalle orbite? Per realizzarlo avrete bisogno solo di una testa mozzata realistica e di una corda per poterla appendere in cantina o nel soppalco di casa vostra.

Sangue finto:

Altro grande classico è lo spray rosso che simula l’effetto del sangue finto. E’ rapido da usare, basta semplicemente spruzzare un po’ di prodotto sulla pelle e il gioco è fatto. Per rendere più realistico il risultato finale, se proprio avete voglia di fare le cose in grande stile, potreste applicare sul braccio, sul viso o sulle gambe delle ferite finte, realizzabili anche con delle apposite creme che riproducono l’effetto “pelle sbucciata” sul corpo.

Fantasmi in casa:

Mentre aspettate che i vostri genitori o il vostro compagno rientrino a casa, spegnete tutte le luci, infilatevi nel classico lenzuolo bianco e… aspettate! Se rispetterete i tempi giusti, lo spavento sarà assicurato.

Quando si dice avere uno scheletro nell’armadio:

Esistono molti siti online attraverso cui è possibile acquistare oggetti unici e originali come, per esempio, uno scheletro! Perché non comprarne uno e metterlo nell’armadio di casa? Il primo malcapitato che aprirà le ante per prendere un vestito si ritroverà letteralmente tra le braccia del fantoccio che avrete posizionato accuratamente per spaventare a morte la vostra vittima!

Vi lasciamo con altri consigli arrivati direttamente dalla rete. Date un’occhiata a questo video e… prendete spunto!

LINK UTILI per Halloween:

Trucco Halloween per bambini: tutti i consigli per truccare al meglio i vostri piccoli.

Trucco Halloween tutorial: ecco il video per realizzare un sorriso “da paura”.