Come abbinare i gioielli alla scollatura

Festa di gala con i colleghi di lavoro o cena elegante in compagnia del proprio partner: ecco come abbinare i gioielli alla scollatura per non sbagliare.

Come abbinare i gioielli alla scollatura: il termine di valutazione dell’eleganza non è la quantità di capi che si è in grado di indossare, ma la capacità di indossarne il meno possibile acuendo all’ennesima potenza la propria bellezza ed il proprio fascino. Per fare questo, è importante non sbagliare neanche l’abbinamento dei gioielli, soprattutto con la scollatura.

Che l’apertura sia sul seno o sulla schiena, che lasci scoperte le spalle o il collo, ecco come abbinare i gioielli alla scollatura per non sbagliare nella scelta dell’outfit elegante.

  • Collo scoperto: la classica scollatura, che sia a barchetta oppure a “V”, lascia scoperto leggermente il collo, senza sfiorare minimamente il seno che resta coperto dal tessuto. In questo caso, si può scegliere di abbinare dei gioielli di piccole dimensioni e dal volume non troppo fastoso che si appoggi sul lembo di pelle libero senza andare ad ingombrare troppo: in questo modo, chi guarderà avrà l’impressione di un collo pulito e raffinato. Inoltre, per chi ama osare, è possibile mettere una collana lunga che vada oltre il seno e cada sul vestito quasi fosse una campanella. Di moda, ma non troppo elegante.
  • Spalle scoperte: molti abiti lasciano coperto il collo e scoprono le spalle, tracciando una “V” rovesciata che dal collo si allarga fino al seno. In questo caso, come abbinare i gioielli alla scollatura? La risposta è molto semplice e presto data: questa volta si può osare con degli orecchini luminosi ed a pendente, che sfiorino le spalle senza però invaderle. Altro dettaglio da non sottovalutare è il peso dell’accessorio, che dovrà comunque rimanere contenuto.
  • Seno in evidenza: come abbinare i gioielli alla scollatura profonda? In questo caso, pur andando contro a molte visioni di styling, il consiglio è quello di non abbinarvi collane o orecchini lunghi. Questo perché, scegliendo un abito scollato sul seno, l’obiettivo è quello di mettere in risalto quella parte. Piuttosto, sarebbe meglio giocare con dei punti di luce ai lobi.
  • Schiena scoperta: infine, in un articolo su come abbinare i gioielli alla scollatura, non poteva mancare la scollatura sulle spalle. Elegante, raffinata, femminile, la scollatura sulle spalle si abbina a perfezione con un ciondolo luminoso sorretto da un catenina fina, in oro, in grado di supportare la brillantezza del gioiello. In questo caso, è molto importante ricordare di non indossare il reggiseno.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Gioielli