Cosa non fare per conquistare un uomo

Fingersi quello che non si è, cercare di accasarsi al primo appuntamento, essere molto riservate o troppo smaliziate: cosa non fare per sedurre un uomo.

Cosa non fare per sedurre un uomo può essere una di quelle domande capaci di assillare febbrilmente le meno esperte in fatto di seduzione. Film, romanzi e chiacchierate con amici del sesso opposto possono essere un buon viatico per imparare a irretire qualcuno che ci interessa particolarmente. Certo è che con l’andare del tempo, se si perde in freschezza di incarnato, si guadagna in scaltrezza, anche in fatto di attrazione.

Storie vissute sulla propria pelle possono essere d’insegnamento molto più di qualsiasi manuale di seduzione che si possa acquistare in giro. Per questo, quando si è ancora giovani, confrontarsi anche con una sorella maggiore o un’amica più smaliziata può essere molto utile se si vuole imparare cosa non fare per sedurre un uomo.

5 cose da non fare MAI per sedurlo

Malgrado questo, ci sono delle semplici regole di base a cui sarebbe il caso attenersi se si vuole conquistare qualcuno e dei comportamenti da evitare: ecco quali.

  1. Quando ci piace qualcuno è buona norma non iniziare a pressarlo (o, peggio, assillarlo) con messaggi e telefonate, il vecchio adagio che vuole che “In amor vince chi fugge” mantiene la sua veridicità anche nel nuovo millennio. Meglio, invece, far capire il proprio interessamento ma lasciare a lui la prima mossa.
  2. È auspicabile che, almeno durante il primo appuntamento, si eviti di parlare in maniera ossessiva delle relazioni passate e dell’ex storico che ci ha spezzato il cuore. Parlare dell’ora è molto più seducente che “stressare” un ancora sconosciuto con le proprie frustrazioni.
  3. Dare l’idea che quello che si cerchi è un chiodo a cui appendere la propria borsa è sicuramente una di quelle cose da non fare per sedurre un uomo. Spesso, infatti, è molto più attraente qualcuno con cui fuggire per un’avventura – che sia in un paese lontano o semplicemente l’incognito dietro l’angolo – piuttosto che qualcuno che parla di figli, bollette da pagare e feste in famiglia.
  4. Tentare di ammaliare dichiarando da subito le proprie intenzioni in fatto di sesso – che sia di assoluto diniego e completa disposizione – è quanto di meno seducente si possa fare. Il fascino, invece, è sempre tutto nello svelare un mistero.
  5. Mai a letto prima di un mese? Per molti è un precetto da non infrangere mai. Potrebbe, invece, essere più ragionevole seguire le nostre cugine spagnole che si affidano alle quattro C: café, cena, copa, cama (caffè, cena, dopocena, sesso). Sarebbe magari preferibile non consumare tutti e quattro gli step al primo appuntamento.

Non perderti le nostre guide:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo
  • Seduzione