Cosa regalare a San Valentino: tante idee regalo fai da te, per lui e per lei, da consegnare in un bel pacco regalo con un biglietto d’auguri, durante l’appuntamento galante del 14 febbraio, che si tratti di una cena al ristorante, di una seduta in spa, di un weekend fuori porta o di un’intima serata in casa.

Le idee regalo fai da te non solo sono adatte a tutti i portafogli, ma sono anche personali, mirate, possono rispecchiare i gusti di chi riceverà il dono e rappresentano perfettamente il proprio amore, visti il tempo e l’attenzione impiegati per confezionarle.

Dalle idee più astratte, simpatiche e simboliche come i coupon da “spendere” in coppia, alla super classica sciarpa fatta a mano, passando per i biscotti perfetti per i più golosi, le idee regalo fai da te di San Valentino sono numerose: ecco le più belle a cui iniziare a pensare in vista del prossimo 14 febbraio.

  • Collage fotografico. Un regalo super romantico, per la festa degli innamorati, è il collage fotografico di tutti i momenti più belli passati insieme. Le foto si possono stampare, ritagliare e poi incollare insieme in una composizione su un cartoncino; oppure i più tecnologici possono realizzare il collage direttamente su pc con un programma ad hoc e le foto in digitale e poi stamparlo. Una bella idea è quella di aggiungere al collage dei biglietti del cinema, di spettacoli teatrali, ma anche biglietti da visita di un ristorante, tutti ricordo di occasioni speciali vissute insieme. Completa il regalo una bella cornice.
  • Biscotti a forma di cuore. Se il vostro partner è un goloso, pazzo per i dolci, i biscotti a forma di cuore sono l’ideale. Si realizzano grazie alle forme in commercio, posso essere dei suoi gusti preferiti e inoltre si possono decorare e personalizzare con disegni o brevi frasi scritte con la glassa. Parte del regalo anche la scatola, che quando i biscotti saranno finiti resterà come ricordo di San Valentino. Sceglietela a forma di cuore oppure in base ai suoi gusti, così che possa tenerla tra le sue cose e riutilizzarla: in vetro o in metallo, in legno o in cartone.
  • Coppia di tazze. Per la colazione, il tè del pomeriggio, una tisana della sera ma anche per il caffè in ufficio, le tazze mug sono indispensabili nella vita quotidiana. Grazie ai pennarelli per ceramica è possibile personalizzare la tazza per il proprio partner, con un messaggio d’amore romantico o ironico, così che possa averlo sempre sotto agli occhi e pensare a voi. Alternativa carina quella di decorare due tazze, una per ciascuno, magari frasi o disegni che si completano quando le tazze vengono accostate l’una all’altra.
  • Coupon. L’idea più simpatica, adatta anche per dare un po’ di pepe, passione e affiatamento alla coppia, è quella dei coupon. Coupon per cosa? Per quello che volete voi e soprattutto per quello che pensate possa fare più piacere al partner. Regalate coupon d’amore per “un massaggio di 20 minuti”, “una colazione a letto”, per una “serata ‘si va dove vuoi tu’”, per una “fantasia sessuale”, usate ironia e creatività per preparare questi simpatici foglietti che saranno senz’altro graditi.
  • Sciarpa. Un grande classico dei regali fai da te, utile, elegante, personale, unica e intramontabile è la sciarpa. Anche chi non è molto pratico con la maglia può imparare a realizzarla, per la sua semplicità, e si potrà puntare anche sulla possibilità di scegliere tra una vastità di materiali e colori.