
Kate come Meghan contro i giornali inglesi
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
Il docu fulm “William & Kate: The Journey” su Amazon Prime svela come l'abito da sposa della Duchessa di Cambridge fosse ispirato a quello di Grace Kelly
Kate Middleton con i suoi look ha spesso reso omaggio a Lady Diana e in molti hanno spesso paragonato il suo abito da sposa a quello della compianta principessa dei cuori. In realtà l’ispirazione per il vestito del matrimonio di Kate Middleton sarebbe arrivata dal modello indossato da Grace Kelly, la compianta Principessa di Monaco.
Infatti, secondo “William & Kate: The Journey”, docu-film di Amazon Prime, Kate per la scelta del suo abito da sposa, lo splendido wedding dress disegnato da Alexander McQueen, si sarebbe ispirata all’abito nuziale della Principessa Grace. Fortissime le similitudini tra i due abiti: dal corpetto ai bottoni ricoperti di tessuto, dalla scelta del pizzo ricamato per le lunghe maniche al velo leggero sul viso e ai richiami della tiara.
Un particolare curioso che davvero in pochi sanno è che la Duchessa di Cambridge ha utilizzato lo stesso profumo di Grace di Monaco nel giorno delle nozze con William: Florissimo di Creed infatti pare sia lo stesso che l’ex attrice di Hollywood e il Principe Ranieri indossavano il giorno del loro matrimonio.
Uno stile ricercato quello della Middleton, con voluti riferimenti alla indimenticabile Grace, che nel grande giorno indossava un abito regalatole dall’ Hollywood Studio MGM, e disegnato dalla costumista Helen Rose. Un vero abito da favola, come sembra fin dal primo giorno la storia tra Kate Middleton e il Principe William. Secondo il documentario infatti, l’intento di Kate era di ricordare che la favola, come avvenuta per Grace Kelly, era possibile anche ai giorni d’oggi: una donna comune che sposa un principe.
In questi giorni sempre più sotto attacco per i suoi continui ricicli di look, Kate Middleton continua a voler dare l’immagine di donna e mamma normale esattamente come Grace Kelly. Kate, come la principessa di Monaco, è inoltre patrona di tanti enti benefici, attiva nel campo umanitario e sempre in prima linea per i problemi delle donne e dei bambini nel Regno Unito. Fin dal suo ritorno dalla maternità dopo la nascita del Principe Louis, si è dedicata quasi ogni giorno alla visita di centri per l’infanzia, enti scolastici femminili e eventi contro il bullismo.
Che sia Kate quindi la vera erede di Grace Kelly? Chissà cosa ne penserà Charlene, nei giorni scorsi in prima fila durante la Festa Nazionale del suo principato. Amata dal popolo e dalla stampa, la Principessa di Monaco in carica è anche lei impegnatissima nel sociale e attenta al look.
Articolo originale pubblicato il 23 novembre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
La reale britannica ha confidato di essersi sentita molto diversa dagli altri compagni di scuola, più abili di lei nella lettura e nella comprensi...
La Duchessa ha iniziato a idratare la sua pelle con maggiore attenzione dopo la seconda gravidanza
Le due Duchesse avrebbero discusso su un dettaglio fondamentale dei look delle damigelle al matrimonio di Harry e Meghan
Anche i reali sono ricorsi a metodi casalinghi per la cura personale durante il lockdown
Il futuro Re si fa carico di questa spesa mentre i Duchi ripagano il debito di Frogmore Cottage
Il Duca e un ex calciatore si confrontano sull'esperienza di essere padri dopo aver perso un genitore
Anche nella famiglia reale è difficile gestire i pasti con i piccoli George, Charlotte e Louis!
Grazie al suo impero, tra musica, intimo e beauty, la cantante ha superato la Sovrana
La moglie del produttore ha rivelato che i due sono così uniti da sembrare padre e figlio