Abiti da sposa 2021: i modelli colorati

Non solo bianco: rosa tenui, ma anche l'intrigante nero, sono protagonisti degli abiti da sposa per le nozze del nuovo anno

Non solo bianco: i modelli colorati spiccano tra le tendenze degli abiti da sposa 2021. Sono originali e sempre più amati sia dalle spose giovani sia da quelle meno giovani. Del resto, colorato non vuol dire per forza di cose acceso e inusuale. Sono tante le proposte tenui e delicate, come quelle in avorio o le tinte pastello. Si addicono a chi è in cerca di sobrietà,e sono perfette per le seconde nozze. Naturalmente, non mancano le idee fuori dal comune, per chi vuole un matrimonio che resti negli annali, a partire dal vestito della sposa.

Con l’irruzione del Covid-19 nell’organizzazione delle nozze, in molti hanno rivisto priorità e abitudini, ripensando cerimonie e look in maniera più personale. Questo ha reso gli eventi oltre che più intimi anche più conformi ai desideri degli sposi, e non solo a tradizioni consolidate (che alcune coppie vivono come imposizioni). Il bianco nella sua versione più candida, tra l’altro, è sempre più considerato come un colore anacronistico. Il bianco virginale lascia spazio a varianti e nuove soluzioni, proprio come succede per il trend in ascesa degli abiti da sposa corti.

Quali sono le nuance che coloreranno gli abiti da sposa 2021? Quali quelle da preferire, quali i brand che si spingono più oltre con le loro proposte?

Abiti da sposa colorati, le collezioni 2021

La nostra redazione ha scovato gli abiti da sposa colorati 2021 più belli, tra cui scegliere se il bianco, per voi, non è un’opzione senza alternative. Non dimenticate di sbirciare anche tra le soluzioni delle collezioni 2020, così poco sfruttate lo scorso anno e, per questo, alternative ancora valide (oltre che a prezzi leggermente scontati).

  • Elisabetta Delogu Dryads in the garden (Ufficio stampa)

    Elisabetta Delogu. Si chiama Dryads in the garden la creazione letteralmente da favola della designer sarda parte della collezione 2021, con fiori colorati applicati per un trionfo della primavera, della bellezza, della natura e – ça va sans dire – dell’amore.

  • Bianca Collezione Sposa (Instagram @MerryMeRoma)

    Bianca Collezione Sposa. Se siete fan della tradizione e non volete spingervi troppo oltre il bianco, l’avorio è la soluzione giusta per il vostro giorno più bello. Questo modello, parte dell’ultima Collezione Sposa Romantica firmata da Laura Generali, sottolinea bene la leggerezza dei tessuti, il sapore vintage e i dettagli sartoriali, caratteristiche delle creazioni della designer.

  • Pronovias modello Obsidian

    Pronovias. Un vero capolavoro questo splendido abito da sposa nero per una sposa dal carattere forte che vuole rendersi indimenticabile. La creazione brilla con centinaia di strass dello stesso colore, che a loro volta delineano i particolari in pizzo, dallo scollato corpetto allo strascico a sirena.

  • Atelier Emé Abito Edy

    Atelier Emé. Una delicata nuance madreperla è protagonista dell’elegante abito in mikado con profondo scollo a V e prezioso ricamo sui tagli in vita, che creano un effetto di raffinata cintura. La gonna sartoriale a pieghe ha un’importante coda, impreziosita da delicati bottoncini ricoperti su tutta la parte centrale posteriore.

  • Carlo Pignatelli Modello Carla

    Carlo Pignatelli. Punta tutto sul colore la collezione donna 2021 di Carlo Pignatelli, e in particolare sull’ultra femminile rosa, in sfumature che vanno dal confetto al fucsia, tra piume e applicazioni preziose per una sposa ammaliante. Nell’abito Carla, le vivaci tonalità dei petali su organza di seta sono un vero e proprio tuffo nella natura più esotica.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da Sposa