Borsa rossa: gli abbinamenti per non sbagliare

La guida completa con i tip della redazione per creare outfit perfetti come una star e i modelli più belli da acquistare

Sportiva, elegante, super casual dall’anima sempre chic: la borsa rossa supera le tendenze e conquista i cuori di star e influencer anno dopo anno, Primavera-Estate 2020 compresa. Il punto di forza? La versatilità negli abbinamenti, che le consente di sposarsi alla perfezione con colori classici come il nero e il beige e di scoprirsi ultra trendy con nuance a contrasto come il viola e il verde.

In versione maxi è perfetta per completare gli outfit casual; in versione pochette è ideale per look eleganti e da cerimonia ma anche come compagna di viaggio per le vacanze estive. Si tratta di un accessorio che si può utilizzare per valorizzare e completare gli outfit estivi, soprattutto nella versione in pelle e tessuto, e quelli invernali in velluto.

L’abbinamento intramontabile, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, è con con il nero e il bianco.

Scopriamo nel dettaglio come abbinare la borsa rossa e quale modello scegliere per creare un look armonioso.

Borsa rossa + tailleur nero

Myleene Klass (Photo by HGL/GC Images)

Myleene Klass ha abbinato con disinvoltura una maxi classica Chanel con motivo matelassé rossa a un tailleur nero. Scritte rosse per la t-shirt e ai piedi anfibi con carroarmato alto: look da pop star tutto da copiare, berretto compreso.

Clutch rossa + abito lungo da cerimonia

Meghan Markle e il Principe Harry (Photo by Karwai Tang/WireImage)

Per l’ultima apparizione pubblica come Duchessa di Sussex al fianco del Principe Harry, in occasione del Mountbatten Festival of Music, Meghan Markle ha scelto un total look rosso: abito scarlatto  di Safiyaa, décolleté a punta con  tacco a stiletto di Stuart Weitzman e clutch di raso rosso con fermaglio gioiello di Manolo Blahnik. Rossi anche gli orecchini: dei pendenti con perline floreali color bordeaux di Simone Rocha.

Borsa rossa  e l’outfit invernale in tartan

Shailene Woodley (Photo by Jacopo Raule/Getty Images)Shailene Woodley ha preso parte alla filata di Balmain a Parigi con un outfit tutto disegnato da Olivier Rousteing. Per lei golf rosso con collo lato, minigonna in tweed scozzese e stivali al ginocchio neri. Come borsa ha abbinato una B-Buzz 19 rossa con logo Balmain in metallo dorato.

Minibag rossa per look estivo con scarpe viola

Gilda Ambrosio (Photo by Christian Vierig/Getty Images)

Outfit da influencer per Gilda Ambrosio: prima della sfilata di Etro la co-fondatrice di The Attico è stata vista in short a righe viola e camicia a righe rosse. Come accessori, una minibag rossa e slingback a punta con cinturini viola del sui brand.

Borsa rossa + stampa animalier

Elisa Maino (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/ Getty Images for Dolce & Gabbana)

Firmata Dolce&Gabbana la Sicily abbinata da Elisa Maino al minidress attillato della maison in stampa animalier. Ai piedi della star del web, sandali neri.

Borsa rossa: i 5 modelli più belli

  1. Gucci

    Fa parte della linea Gucci 1955 Horsebit, la nuova borsa a mano piccola con forma squadrata in pelle rossa. La collezione fonde elementi caratteristici del modello originario degli archivi e uno spirito moderno, mettendo in risalto il Morsetto. Prezzo consigliato: 1.980 euro

  2. Prada

    È in nylon con dettagli in pelle saffiano la hobo di Prada dal design minimale impreziosito dal logo triangolo in metallo smaltato.
    Prezzo consigliato: 650 euro

  3. Fendi

    La nuova Karligraphy Pocket di Fendi con interno a soffietto diviso in due scomparti da tramezza rigida, dotato di una tasca interna ed una esterna decorata dal logo FF Karligraphy, può essere portata cross-body o a spalla grazie alla lunga tracolla a catena scorrevole.
    Prezzo consigliato: 1.950 euro

  4. Tod’s

    Di Tod’s la borsa shopping in rafia con inserti in pelle rossa, accessorio Tod’s Double T rivestito, interno in tessuto, doppi manici e tracolla removibile. Prezzo consigliato: 1.250 euro

  5. Bottega Veneta

    The Pouch è la nuova icona Bottega Veneta che reinterpreta la tradizione artigiana in chiave contemporanea, una clutch morbida dal design voluminoso in nappa con struttura magnetica avvolta in pelle intrecciata a mano.
    Prezzo consigliato: 2.100 euro

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi