
Borse: 5 tendenze chiave autunno/inverno che dominano le strade
Dalle maxi bag da giorno alle scintillanti evening bag, passando per tutte le nuances del rosso e del marrine che scaldano l’inverno: ecco le cinque tendenze borse che stanno già riscrivendo lo street style della stagione.


Forma del tacco e scelta della scarpa. La forma del tacco dovrebbero essere correlata alla larghezza dell’orlo dei pantaloni. Più stretto è l’orlo dei pantaloni, più sottile è opportuno sia il tacco. Per esempio, i tacchi a spillo e i tacchi a stiletto funzionano molto bene con pantaloni dal taglio slim e dritto. Al contrario, le scarpe con zeppa stanno meglio con gambe ampie e svasate.
Lunghezza della gamba e scarpa. Se siete basse di statura o avete gambe poco slanciate, valorizzatele con pantaloni lunghi dalla gamba dritta e tacchi alti. Anche la zeppa è un ottimo “trucco” per dare slancio alla silhouette, come quello di scegliere scarpe un po’ più scure dei pantaloni. Se avete gambe lunghe e tornite siete – ça va sans dire – molto fortunate, perché potrete indossare senza problemi pantaloni corti e pantaloni a palazzo anche con scarpe basse.






