Giacca bianca: abbinamenti classici e di tendenza

Impariamo dalle celebrities come creare gli outfit più belli con il white blazer.

Mille e uno gli abbinamenti della giacca bianca: star e celebrities, nostrane e d’oltreoceano, ci insegnano come creare outfit classici e di tendenza, adatti al red carpet come all’abbigliamento di tutti i giorni.

Non solo la giacca nera, infatti, è un indispensabile del guardaroba con cui dar vota a look sempre diversi.

Qualche tip di moda dalla redazione? Ecco come attrici, modelle e influencer ci insegnano ad abbinare la giacca bianca.

La giacca bianca di Meghan Markle

Meghan Markle (Photo by Ben Stansall-WPA Pool/Getty Images)

Meghan Markle ha abbinato una giacca bianca di ME+EM in stile safari realizzata in bouclé strutturato e finiture in raso di cotone con un paio di pantaloni neri e una t-shirt bianca. Deliziosa la borsa bianca del brand londinese Rejina Pyo di ispirazione giapponese realizzata in tessuto di cotone color avorio e rifinita con una maniglia a cravatta . Ai piedi, décolleté a punta di Jennifer Chamandi di pelle beige e nera con sottile cinturino con fibbia.

La giacca bianca di Olivia Palermo

Olivia Palermo (Photo by Edward Berthelot/Getty Images)

In black and white anche l’outfit di Olivia Palermo. L’it girl newyorchese ha indossato una giacca bianca con un abito e ankle boot neri in occasione della sfilata Alberta Ferretti a Milano.

Gigi Hadid in doppiopetto bianco

Gigi Hadid (Photo by Gotham/GC Images)

Doppiopetto dal taglio sartoriale e spalle oversize per Gigi Hadid, che per le strade di New York ha sfoggiato un look casual tutto da copiare, con ciclisti neri, t-shirt colorata e sneakers candidissime.

Kendall Jenner in total white

Kendall Jenner (Photo by David Krieger/Bauer-Griffin/GC Images)

Tailleur super trendy bianchissimo per Kendall Jenner, che la modella ha abbinato a stivaletti a punta arancioni, unica nota di calore del suo outfit.

L’outfit di Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker (Photo by Jeffrey Ufberg/WireImage)

Regina di stile, Sarah Jessica Parker qualche anno fa ha sfoggiato un look tutto da copiare: un minidress in stampa animalier bianco e nero  con blazer dal taglio sartoriale. Anche per lei è con gli accessori che si regala un accento inatteso.

Il look di Emma Watson

Emma Watson (Photo by Ian Gavan/Getty Images)

Ancorché giovanissima, Emma Watson alla première di Harry Potter e i doni della morte, nel 2011, aveva scelto di abbinare il suo abito grigio perla di Oscar de la Renta con una giacca bianca attillatissima senza revers e a un bottone unico: red carpet da 10 e lode.

Come abbina il blazer bianco Eleonora Carisi

Eleonora Carisi (Photo by Jacopo Raule/Getty Images for Tod’s)

Look a tutto glam quello di Eleonora Carisi alla sfilata Tod’s a Milano: alla giacca maschile oversize ha abbinato una camicia bianca e un paio di pantaloni di pelle color nocciola.

Giacca bianca: l’abbinamento coi jeans

Maartje Verhoef (Photo by Melodie Jeng/Getty Images)

La modella Maartje Verhoef alla sfilata di Alberta Ferretti ha dato scelto un abbinamento casual facile e divertente, con i jeans con volants mixati a una maglia bianca e un blazer dal taglio classico. A completare, anfibi neri.

Lili Reinhart in tailleur bianco

Lili Reinhart (Photo by Gabriel Olsen/FilmMagic)

Lili Reinhart ha indossato un completo bianco di raso lucido con un crop top bianco, abbinato a una minaudiere e sandali neri: semplice ed efficace sul red carpet come per una cerimonia.

Come abbina la giacca bianca Valentina Ferragni

Valentina Ferragni (Photo by David M. Benett/Getty Images for Tommy Hilfiger)

In occasione della sfilata di Tommy Hilfiger a Londra, Valentina Ferragni ha osato con giacca bianca, shorts di pelle nera e top griffato dal brand ospite, con ankle boot rossi.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi