Come abbinare i pantaloni neri

Dai modelli di pelle a quelli cropped, ecco i tip per creare outfit in linea con le tendenze della moda inverno 2020

Pubblicato il 11 dicembre 2019

Impossibile non avere almeno un paio di pantaloni neri nell’armadio, il capo più versatile e facile da abbinare che sia mai stato pensato dalla moda: non esiste anno, né stagione, in cui stilisti e brand low cost non ne propongano almeno diversi modelli, dai cropped – così di tendenza nell’inverno 2020 – alle versioni in pelle, dagli skinny fino alle declinazioni a palazzo.

Qualche dubbio su come vestire, creando outfit da giorno perfetti per l’ufficio o per il tempo libero? La redazione di DireDonna ha stilato una piccola guida con i consigli per indossare nel modo migliore i pantaloni neri.

Pantaloni neri e blazer

H&M (29,99 euro)                        Aeyde (250 euro)                        Haider Ackermann (550 euro)

L’abbinamento con il blazer è tra i più gettonati per giornate di lavoro in cui p richiesto un dress code più formale. H&M propone una giacca aderente in tessuto con colletto e revers che si abbina alla perfezione con pantaloni slim, come quelli di  Haider Ackermann, il modello è a vita alta elasticizzata e gamba dritta. Ai piedi si possono indossare mules con effetto serpente di colore rosa in pelle di Aeyde dalla punta smussata.

Pantaloni neri di jeans: come abbinarli

Stella McCartney (595 euro)              Slvrlake (290 euro)             Alexander McQueen (490 euro)

Con i jeans svasati di colore nero di Slvrlake si può creare un look sporty chic abbinando il maglione oversize con maniche a campana in rosa shocking  in lana d’alpaca di Stella McCartney e sneakers glitterate oversize di colore bianco in gomma di Alexander McQueen.

Pantaloni neri di pelle e ballerine

Mango (35,99 euro)                     Michael Michael Kors (185 euro) Blue Bird (290 euro)

Sportivi e al tempo stesso sartoriali, i pantaloni a vita alta in similpelle di Michael Michael Kors  sono perfetti con un body, come quello in velluto e dettaglio in pizzo di Mango in blue classic, intonato ai mocassini di Blue Bird Shoes in suede con punta tonda e tacco basso.

Look total black

Valentino (980 euro)                     Max Mara (298 euro)                    Givenchy (850 euro)

Look dark e super trendy? Il consiglio della redazione è abbinare il maglione con maniche a palloncino nero di Valentino  con i pantaloni dritti in twill di pura lana di Max Mara, con doppia pince sul davanti e banda laterale in raso di seta sulla gamba. Come scarpe, i mocassini con suola rialzata di pelle di vitello di Givenchy, con  punta tonda, plateau e tacco largo alto.

Pantaloni neri e blusa bianca: abbinamento classico

Ba&Sh (160 euro)                          Zara (39,95 euro)                           Pura Lopez (320 euro)

Un evergreen l’accostamento del bianco e del nero: i pantaloni neri a vita alta di Zara sono l’ideale per abbinare la camicia con ruches di Ba&Sh con colletto rialzato e polsini stretti e orlo dritto.  Per spezzare la monotonia del black&white, gli ankle boot a punta di Pura Lopez in stampa animalier e tacco stiletto di 11 cm.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno