Come abbinare i pantaloni neri

Dai modelli di pelle a quelli cropped, ecco i tip per creare outfit in linea con le tendenze della moda inverno 2020

Impossibile non avere almeno un paio di pantaloni neri nell’armadio, il capo più versatile e facile da abbinare che sia mai stato pensato dalla moda: non esiste anno, né stagione, in cui stilisti e brand low cost non ne propongano almeno diversi modelli, dai cropped – così di tendenza nell’inverno 2020 – alle versioni in pelle, dagli skinny fino alle declinazioni a palazzo.

Qualche dubbio su come vestire, creando outfit da giorno perfetti per l’ufficio o per il tempo libero? La redazione di DireDonna ha stilato una piccola guida con i consigli per indossare nel modo migliore i pantaloni neri.

Pantaloni neri e blazer

H&M (29,99 euro)                        Aeyde (250 euro)                        Haider Ackermann (550 euro)

L’abbinamento con il blazer è tra i più gettonati per giornate di lavoro in cui p richiesto un dress code più formale. H&M propone una giacca aderente in tessuto con colletto e revers che si abbina alla perfezione con pantaloni slim, come quelli di  Haider Ackermann, il modello è a vita alta elasticizzata e gamba dritta. Ai piedi si possono indossare mules con effetto serpente di colore rosa in pelle di Aeyde dalla punta smussata.

Pantaloni neri di jeans: come abbinarli

Stella McCartney (595 euro)              Slvrlake (290 euro)             Alexander McQueen (490 euro)

Con i jeans svasati di colore nero di Slvrlake si può creare un look sporty chic abbinando il maglione oversize con maniche a campana in rosa shocking  in lana d’alpaca di Stella McCartney e sneakers glitterate oversize di colore bianco in gomma di Alexander McQueen.

Pantaloni neri di pelle e ballerine

Mango (35,99 euro)                     Michael Michael Kors (185 euro) Blue Bird (290 euro)

Sportivi e al tempo stesso sartoriali, i pantaloni a vita alta in similpelle di Michael Michael Kors  sono perfetti con un body, come quello in velluto e dettaglio in pizzo di Mango in blue classic, intonato ai mocassini di Blue Bird Shoes in suede con punta tonda e tacco basso.

Look total black

Valentino (980 euro)                     Max Mara (298 euro)                    Givenchy (850 euro)

Look dark e super trendy? Il consiglio della redazione è abbinare il maglione con maniche a palloncino nero di Valentino  con i pantaloni dritti in twill di pura lana di Max Mara, con doppia pince sul davanti e banda laterale in raso di seta sulla gamba. Come scarpe, i mocassini con suola rialzata di pelle di vitello di Givenchy, con  punta tonda, plateau e tacco largo alto.

Pantaloni neri e blusa bianca: abbinamento classico

Ba&Sh (160 euro)                          Zara (39,95 euro)                           Pura Lopez (320 euro)

Un evergreen l’accostamento del bianco e del nero: i pantaloni neri a vita alta di Zara sono l’ideale per abbinare la camicia con ruches di Ba&Sh con colletto rialzato e polsini stretti e orlo dritto.  Per spezzare la monotonia del black&white, gli ankle boot a punta di Pura Lopez in stampa animalier e tacco stiletto di 11 cm.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno