10 idee originali per il regalo ai testimoni di nozze

Tra viaggi e gioielli, concerti e Polaroid, la nostra guida con le proposte più interessanti, spendere e cosa dice il galateo.

Sono fratelli, sorelle, gli amici di sempre, a volte parenti molto cari, per questo gli sposi si impegnano sempre a trovare idee originali per il regalo ai testimoni di nozze e la nostra redazione ne ha selezionate 10 da cui lasciarsi ispirare.

Quando si organizza un matrimonio, niente può essere lasciato al caso. I testimoni spesso danno una mano, ma questo è un compito molto personale di cui possono occuparsi solo lo sposo e la sposa. Il testimone è una figura chiave della cerimonia e anche della vita dei due: è una persona che, appunto, può testimoniare il loro amore, che ha seguito il percorso della relazione, che è vicino alla coppia in un modo speciale.

Per questo, tradizionalmente, i testimoni di nozze ricevono o una bomboniera diversa rispetto agli altri invitati, più grande, impegnativa e costosa, oppure un vero e proprio regalo.

Quanto spendere per il regalo ai testimoni? Tutto dipende, ovviamente, dal budget del matrimonio. Una cifra media per nozze semplici potrebbe essere 80 euro a persona, partendo da un minimo di 50 per arrivare a un massimo di 150-200 euro. Se i testimoni sono una coppia anche nella vita, si può pensare a un regalo unico, come a un oggetto per la casa o a un weekend fuori porta. Per il galateo il regalo dovrebbe essere lo stesso per tutti e 4 i testimoni, ma in caso di pensieri personalizzati, l’importante è spendere la stessa cifra.

State organizzando il matrimonio e non avete nessuna idea originale per il regalo ai testimoni di nozze? Prendete spunto dalle nostre.

10 idee originali per il regalo ai testimoni di nozze

  1. Viaggio. Chi non vorrebbe passare un weekend fuori per spezzare la routine? Pensate per gli sposi uno smartbox o un buono in qualche hotel non troppo lontano.
  2. Cornice digitale. La cornice per foto digitale è una novità nelle nostre case che permette di esporre più foto in slide contemporaneamente o cambiarle con un gesto. Tecnologico e originale.
  3. Oggetto di design. Un vaso, una saliera di design, un quadro sono pensieri perfetti per chi ama la casa e l’arredamento.
  4. Cena gourmet. Se i testimoni sono appassionati di buon cibo, una cena di degustazione presso un ristorante rinomato può essere davvero l’idea giusta.
  5. Bottiglia di champagne. Appassionati di vino e bollicine? Lo champagne è sempre un omaggio che fa bella figura e che ben si sposa con i festeggiamenti.
  6. Gioiello. Un gioiello può essere un regalo classico e originale al tempo stesso. Come? Per esempio scegliendo una medaglietta a forma di cuore con messaggio per lei e dei gemelli simpatici per lui.
  7. Trattamento in Spa. Relax, relax, relax, chi non vorrebbe riceverne un po’ in regalo? I trattamenti in Spa, con una bella giornata tutta per sé, sono apprezzati da lei e da lui.
  8. Biglietto per concerto. Chi non ama la musica? Classica, pop o rock, scegliete il concerto in base ai gusti del testimone, sarà un pensiero diverso e sicuramente gradito.
  9. Regalo solidale. Diverso da tutti gli altri è il regalo solidale, con una donazione per scavare un pozzo, costruire una scuola, vaccinare i bambini. Fatela all’associazione del cuore dei testimoni, o affidatevi a grandi realtà internazionali come Emergency o Save the children.
  10. Macchina fotografica istantanea. Sono tornate di gran moda le Polaroid & co. Per testimoni giovani il regalo perfetto, da corredare  con pellicola per iniziare a scattare subito durante il matrimonio, of course!
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Idee Regalo