Moda maglia inverno 2021: cosa indosseremo

Tra i colori di tendenza e i modelli a cui sarà impossibile rinunciare, i maglioni per difenderci dal freddo con stile

Caldi, avvolgenti, colorati, non vediamo l’ora di indossare i maglioni per sentirci “al sicuro” dal freddo e esprimere tutta la nostra personalità: ma cosa indosseremo secondo la moda maglia inverno 2021?

Le proposte non mancano, e arrivano dai designer più amati e dalle passerelle più importanti, da Londra a New York, da Milano Moda Donna alla Paris Fashion Week. Raccontano di una donna che vuole vivere le sue giornate con look pratici e adatti a diverse occasioni, dall’ufficio alla cena con le amiche, ma senza mai rinunciare alla propria femminilità.

Via libera, quindi, a modelli e dettagli bon ton, come le maniche a palloncino, così come a ricami che rendono la maglieria Autunno-Inverno 2020/2021 elegante, preziosa, sofisticata. Occhio al revival: l’abito di maglia in versione maxi-maglione torna di moda. Se ne avete conservato qualcuno degli anni Ottanta o inizio Novanta siete davvero fortunate!

I colori tra cui scegliere? Ampio (anzi ampissimo) spazio ai colori neutri e legati alla natura della stagione fredda, e dunque a nero, bianco, ma anche beige, varie tonalità di marrone, ruggine, giallo ocra. C’è, però, posto anche per idee multicolor cariche di energia, che mescolano arancio, viola e verde per dare una scossa alle grigie giornate invernali.

Siete già andate a dare un’occhiata al vostro armadio per capire se i vostri maglioni sono in linea con le tendenze e saranno perfetti da abbinare alle gonne e ai pantaloni di stagione? Se state pensando di aggiornare il guardaroba con una sessione di shopping, ecco i consigli rubati alle sfilate per scegliere la moda maglia inverno 2021.

7 tendenze moda maglia inverno 2021

  1. Maglieria Fendi AI 2020 2021 (Pinterest)

    Intrecci maxi. Maglia larga, grandi trecce, maxi colli, i dettagli della maglieria di stagione sono oversize e ispirano morbidezza e protezione, come visto nelle proposte avvolgenti di Fendi.

  2. Maglieria Dolce & Gabbana AI 2020 2021 (Pinterest)

    Spolverino. Lo spolverino in maglia anni Novanta, da utilizzare come maglia ma anche come capospalla, è declinato da Dolce & Gabbana con un total look abbinato a tutti gli accessori e che lascia scoperte le gambe. Quando il maglione della nonna diventa sexy.

  3. Maglieria Luisa Spagnoli AI 2020 2021 (Pinterest)

    Bon ton. Un’aura di bon ton pervade da sempre la maglieria, e Luisa Spagnoli ne approfitta per proporre modelli dal fit su misura da cui fanno capolino candidi colletti arrotondati.

  4. Maglieria Isabel Marant AI 2020 2021 (Pinterest)

    Maniche a palloncino. Le maniche a palloncino (ma anche le spalle importanti) solo uno dei leitmotiv della maglieria inverno 2021. Abbiamo optato per la romanticissima versione proposta sulla passerella da Isabel Marant.

  5. Maglieria Salvatore Ferragamo AI 2020 2021 (Pinterest)

    Ricamato. Ricami in rilievo che ricordano fiori e foglie in versioni astratte impreziosiranno tante proposte knitwear dell’autunno. Di grande ispirazione la maxi maglia di Salvatore Ferragamo.

  6. Maglieria Dior AI 2020 2021 (Pinterest)

    Rombi. Quali saranno le tendenze tra le fantasie della maglieria quest’anno? Con i classici ed elegantissimi rombi non potrete di certo sbagliare. Dior li abbina a uno dei modelli di jeans più trendy di stagione dando vita a un look da ricordare e da copiare.

  7. Maglieria Roksanda AI 2020 2021 (Pinterest)

    Multicolor. Come abbiamo visto moltissime delle idee di stagione sono declinata in colori neutri e sobri. Niente paura, però, care amanti dei colori accesi, perché tra le tendenze c’è anche il multicolor spinto al limite senza timore, come Roksanda insegna.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Autunno Inverno