Gonne Autunno-Inverno 2021: le tendenze

I trend dalle passerelle: modelli e colori tra cui scegliere per vestire con stile

Sono davvero sorprendenti le gonne Autunno-Inverno 2021: e se le tendenze propongono molti modelli formali, perfetti per i look da ufficio, è anche vero che la maggior parte delle gonne sulle passerelle trasmette l’idea di una donna libera dal conformismo. Pronta a seguire i suoi desideri e a spiccare nel grigio dell’inverno con una personalità brillante e originale.

Le gonne per l’Autunno-Inverno 2021 sono perfette in abbinamento con tanti capi trendy visti in sfilata, dalle giacche agli stivali, e si accostano bene anche a pezzi evergreen di un guardaroba capsula, che avrete già sicuramente nel vostro armadio, come il blazer o la camicia bianca. Sceglietele in base al fisico, puntando su scarpe con il tacco soprattutto se non siete particolarmente slanciate e optate per modelli che tendono ad accorciare la figura, come le gonne lunghe alla caviglia.

Insomma, è facile capire che sulle passerelle se ne sono viste un po’ di tutti i colori e per tutti i gusti. Se siete curiose di conoscere le tendenze o se volete individuare il prossimo acquisto, ecco le gonne da non perdere durante la stagione Autunno-Inverno 2020/2021.

Le gonne dell’Inverno 2021

  • Gonna di jeans Tom Ford AI 2020 2021 (Pinterest)

    Gonna di jeans medio-lunga. È senz’altro la protagonista della stagione. Sorprese? Specialmente nel suo modello super vintage anni Settanta a trapezio, è amatissima dalle influencer di tutto il mondo, che ne apprezzano il carattere e la semplicità. Tra le versioni più amate quelle con inserti o patchwork, come visto in passerella da Tom Ford.

  • Gonna con frange Prada AI 2020 2021 (Pinterest)

    Frange. Le frange sono una delle tendenze più radicate nelle collezioni di stagione, “abitano” giacche, borse e, naturalmente, anche gonne. Larghe o sottilissime, producono un movimento ipnotico e un effetto sofisticato ai quali è difficile resistere. Tra le tante proposte abbiamo scelto la gonna con frange da flapper anni Venti firmata Prada.

  • Gonna completo Altuzarra AI 2020 2021 (Pinterest)

    Tailleur. Per il back to office o, perché no, per un appuntamento galante, il tailleur con gonna è una scelta evergreen con cui è impossibile sbagliare. La sorpresa dell’anno è che le gonne si potranno portare un po’ di tutte le lunghezze, mini, al ginocchio e lunghe, come la proposta Altuzarra, con giacca avvitata in un blu ceruleo.

  • Gonna con ruches Gucci AI 2020 2021 (Pinterest)

    Con ruches. Voglia di divertimento, di essere sopra le righe, di stupire con “effetti speciali”? Le ruches di stagione, voluminose, ingombranti, quasi folkloristiche, proposte anche nei vestiti di tendenza, non possono mancare sulle gonne Autunno-Inverno 2021. Ricorda le ballerine di flamenco il modello nero proposto da Alessandro Michele per Gucci.

  • Gonna asimmetrica beautiful people AI 2020 2021 (Pinterest)

    Asimmetrica. Spiazza e rende interessante anche il più basic dei modelli l’asimmetria nelle gonne. Viene declinata in diverse maniere, dalla spacco alla chiusura, dalle lunghezze alle punte “zingaresche”. Elegante e sofisticata la proposta in beige a pieghe con strati sovrapposti di beautiful people.

  • Gonna dai bagliori metallici Ermanno Scervino AI 2020 2021 (Pinterest)

    Bagliori metallici. Abbiamo lasciato per ultima la tendenza per chi vuole osare o per chi vuole essere scintillante all night long. Le gonne dal bagliore metallico, tra lamé e paillette, possono essere di colori accesi, argentate o dorate e declinare altre tendenze, come le frange o l’asimmetria. In ogni caso, con questi modelli non si passa di certo inosservate, come con la bella longuette Ermanno Scervino in un look sfavillante total green.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Gonne
  • Moda Autunno Inverno