Outfit di Natale semplici e comodi da indossare

Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic

Aggiornato il 29 dicembre 2020

Quest’anno più che mai, pensando alle feste, siamo alla ricerca di outfit di Natale semplici e comodi da indossare. A causa della pandemia di Covid-19, siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per evitare la diffusione nel virus. Per cui, non solo a causa dei decreti del governo, ma anche per il buon senso, non ci saranno grandi cenoni, feste e gala con moltissimi invitati. Il consiglio, infatti, è quello di vedersi al massimo in 6 persone, meglio se dello stesso nucleo familiare.

Sarà, quindi, un Natale più semplice, intimo, tra pochi cari, e questa necessità si rifletterà per forza di cose sul look delle feste. Chi ama gli outfit pratici e informali sarà senz’altro felice di rinunciare a tacchi a spillo scomodissimi che non si vede l’ora di togliere a fine serata, a top sexy ma troppo leggeri per l’inverno, a tessuti preziosi ma poco comodi.

E chi ama essere sempre glamour? La verità è che vestire in maniera semplice e comoda non vuol dire rinunciare a farlo con stile e, soprattutto, a essere chic. Sono tanti i dettagli che possono entrare a far parte di un outfit pratico rendendolo perfetto per le feste.

Anche se durante il Natale vi ritroverete in collegamento su zoom con gli amici e gli affetti più cari, o che siate sole in casa con il partner o con mamma e papà, sono vietati a tutti i costi il pigiama, la tuta e gli abiti “da casa”. Proprio per risollevare il morale, vostro e delle persone che passeranno le feste con voi, è bene scegliere una mise comunque adeguata a un giorno speciale.

5 outfit di Natale

Come conciliare l’esigenza di vivere al meglio una giornata festiva con quella di sentirsi comode e a proprio agio? Comodità vuol dire soprattutto scarpe confortevoli e abiti che non “strizzino” il fisico. Vuol dire scegliere i jeans preferiti e il maglione tradizionale a tema natalizio. Ma sono tante le scarpe belle e comode, dai tronchetti ai cuissard con tacco basso. E i particolari che ricordano feste e Natale, dai lustrini all’immancabile tartan.

Siete alla ricerca di qualche idea da copiare, per capire se nell’armadio avete tutto ciò che vi occorre o se è il caso di correre ai ripari con un po’ di shopping (non troppo) all’ultimo momento? Ecco le proposte della redazione per 5 outfit di Natale semplici e comodi da indossare.

Country chic

Country chic (Pinterest)

Boscaiola sì, ma con stile. Questo outfit si ispira agli chalet di montagna, e mette in campo non solo i classici quadri, ma anche la mantella, uno dei capi must have dell’anno.

Maxi pull

Maxi pull (Pinterest)

Negli anni Ottanta era il “maxi maglione”. Oggi il vestito in maglia è un’opzione pratica, calda e confortevole. Ultra glam l’abbinamento con cuissard, rigorosamente dal tacco basso.

Pull e mini

Pull e mini (Pinterest)

Natalizio, equilibrato e davvero per tutte il look con la mini nell’intramontabile tartan, da abbinare a camicetta bianca o maglia, in base alle temperature, e a tronchetti dal mood contemporaneo per quel tocco in più.

Semplice e sofisticato

Semplice e sofisticato (Pinterest)

Cosa c’è di più semplice di un maglione, un paio di pantaloni dal taglio classico e slipper? Eppure, forse grazie all’accessorio per capelli dall’aspetto prezioso e brillante, il look nel complesso è sofisticato e chic. Volete dargli un twist? Optate per scarpe dalla fantasia animalier.

Sparkly

Sparkly (Pinterest)

Infine, se non volete rinunciare a qualche paio di occhi puntato su di voi, ecco un’idea scintillante: maglia sparkly e leggings in simil-pelle. I sandali non rientrano nella vostra idea di comodità? Sostituiteli con décolleté dal tacco medio, ballerine o, perché no, sneakers bianche.

Articolo originale pubblicato il 15 dicembre 2020

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Moda Autunno Inverno
  • Natale 2020