
Borse: 5 tendenze chiave autunno/inverno che dominano le strade
Dalle maxi bag da giorno alle scintillanti evening bag, passando per tutte le nuances del rosso e del marrine che scaldano l’inverno: ecco le cinque tendenze borse che stanno già riscrivendo lo street style della stagione.

Fare attenzioni alle previsioni del tempo. Sembra scontato, ma un’occhiata al mattino alle previsioni del tempo può essere molto utile per decidere il grado di protezione di cui si ha bisogno. Non per tutte le giornate invernali, infatti, servono cappello, sciarpa, guanti, ombrello. In base alle temperature e alle previsioni di pioggia e neve, potrete variare il look.
Investire in più di un
Prendersi cura delle scarpe invernali. Anche se potreste avere più paia di sandali, è probabilmente che abbiate solo un paio di stivali robusti per l’inverno, un paio di calosce, un paio di tronchetti. Il che significa che dovete davvero prendervene cura. Acquistate spray protettivi per pelle scamosciata e pelle e fate sempre lo sforzo di pulire le scarpe se si bagnano, si infangano etc. Dureranno più a lungo.
Puntare su una borsa capiente. Quando fa freddo, inevitabilmente si indossano strati su strati, che però di è costrette a togliere una volta entrate in metropolitana, in un negozio, in un bar. Trascinare ovunque la sciarpa è molto poco elegante e rovina il look di insieme: avere una borsa abbastanza grande permette di riporvi tutto senza fastidi. In alternativa, portate con voi una piccola shopper pieghevole nella borsa in modo da poterla usare quando dovete togliere qualche “strato”.
Non trascurare i dettagli. Durante le caotiche giornate invernali si rischia di trascurare i dettagli, per questo è bene pensare a tutto con un po’ di anticipo. A cosa? Per esempio alla lunghezza degli orli, per non rovinare il look con pantaloni inzuppati. O, ancora, è opportuno rassegnarsi a mettere via capi che non sono adatti alle temperature rigide (mocassini, ballerine, gonne leggere e top senza maniche vi faranno sono prendere freddo, apparire fuori luogo e potrebbero rovinarsi per via di pioggia e umidità).
Scegliere colori neutri. In caso di dubbi sui colori, non dimenticare di puntare sui neutri: bianco, nero, beige, tortora, marrone sono sempre una buona idea.
Acquistare un ombrello robusto. Infine, sappiamo quanto gli accessori contino per dare un “tono” al look. Non abbiate paura di indossare accessori invernali come cappelli, sciarpa e guanti, che regalano sempre un tocco di stile, e acquistate un ombrello robusto e chic, che non si romperà al primo colpo di vento e vi potrà accompagnare per più di una stagione senza farvi apparire “cheap”.







