Pantaloni eleganti: i modelli da cerimonia

In seta, popeline, raso o satin, in versione ampia, sartoriale, cropped, perfetti come tailleur: i modelli più belli

Avete in programma una cerimonia e non volete rinunciare a indossare un paio di pantaloni eleganti? Stilisti e brand (low cost compresi) hanno in serbo una serie di modelli perfetti per essere abbinati con blazer e top in caso di un matrimonio, una comunione o un battesimo. Che siano cropped o a palazzo, a vita alta, dalla linea dritta o in divertente taglio cargo, le proposte più chic si declinano nei materiali più ricercati: dalla seta al satin fino al raso.

I colori più gettonati per i pantaloni eleganti? Meglio soprassedere sul nero e sul bianco, entrambi poco adatti in caso di un invito a nozze (ma spendibili invece per gli altri tipi di cerimonia), e scegliere invece una delle nuance super cool della stagione calda, come il rosa, in tutte le sue sfumature, il celeste e il blu profondo, ma anche varianti metalliche come l’oro e il bronzo, perfette con l’abbronzatura.

  • I pantaloni eleganti di Zara
    Zara

    Sono disponibili in celeste e in rosa quarzo i pantaloni satinati con gamba larga di Zara con vita alta elasticizzata sulla parte posteriore. Si possono abbinare con il blazer coordinato, per un tailleur da cerimonia perfetto per un invito non troppo formale.
    Prezzo consigliato: 39,95 euro

  • Mango

    Una cerimonia casual dove si possa indossare anche il nero senza paura? Mango propone un modello di pantalone lungo con pinces sul lato anteriore e dettaglio plissettato in vita. Il look si può completare con un top monospalla con manica a palloncino. Prezzo consigliato: 49,99 euro

  • Max Mara

    Max Mara ha realizzato dei pantaloni modello pijama in twill di pura seta stampata, con tasche inserite nei fianchi e fusciacca in vita abbinata. Linea dritta e fluida con risvolto al fondo che ben si sposa con il top coordinato.
    Prezzo consigliato: 285 euro

  • The Attico

    Di un bel turchese vivace i pantaloni eleganti di The Attico a vita alta con pieghe laterali, da portare con il blazer dello stesso colore e sandali colorati.
    Prezzo consigliato: 900 euro

  • Gucci

    Intriso di un’ispirazione vintage, il pantalone modello culotte di Gucci a vita alta in crêpe di lana e seta rosa peonia da portare con colori pastello, in un mix di tonalità delicate.
    Prezzo consigliato: 1.200 euro

  • Twinset

    Sono di Twinset i pantaloni modello jogging giallo oro, leggermente over, in paillettes con elastico in vita e tasche ai fianchi da abbinare al top in tulle con ricamo fatto a mano di paillettes.
    Prezzo consigliato: 150 euro

  • Philosophy di Lorenzo Serafini

    Una cerimonia in cui non volete passare inosservate? Per osare, gli short in nappa vegan di Philosophy di Lorenzo Serafini dalla mano molto morbida con pinces sul davanti e risvolto sul fondo. L’outfit perfetto? Con stivali rosso fuoco.
    Prezzo consigliato: 255 euro

  • Stella McCartney

    Sono in seta i pantaloni di Stella McCartney voluminosi e di un blu profondo, con coulisse in vita, tasche all’americana e bordi a forma di petali. Il completo prevede un top coordinato a maniche corte.
    Prezzo consigliato: 995 euro

  • Cos

    Sfumatura cerulea per i pantaloni-gonna di Cos che gioca con le sovrapposizioni: maglia stretch, vita alta e gamba dritta.
    Prezzo consigliato: 115 euro

  • Karl Lagerfeld

    I pantaloni eleganti di Karl Lagerfeld sono in satin versione cropped a gamba larga da portare con il blazer in raso abbinato per completare il brillante look pajamas.
    Prezzo consigliato: 295 euro

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia