
Le più belle canzoni e frasi celebri di Francesco De Gregori
Canzoni e frasi celebri di Francesco De Gregori: leggere e ascoltare la poesia in musica del prolifico cantautore.
Nonostante le 12 candidature, il regista è di nuovo nell'occhio del ciclone per l'ennesima accusa di stupro
Roman Polanski è tornato nell’occhio del ciclone dopo aver dominato alle candidature dei César. L’Académie des arts et techniques du cinéma ha assegnato al suo lungometraggio L’ufficiale e la spia, il cui titolo originale è J’accuse, ben dodici nomination agli Oscar francesi tra cui quella per miglior regista, migliore film e miglior attore protagonista. Si tratta di un successo assoluto se si pensa che Les Miserables di Ladj Ly, candidato come miglior film straniero agli Oscar americani, si è fermato a undici candidature.
Nonostante ciò il thriller storico sul caso Dreyfus, già vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia, ha innescato una lunga serie di polemiche e proteste. La sua uscita nelle sale francesi è coincisa, infatti, con l’ennesima accusa di stupro nei confronti di Polanski da parte di una donna. Si tratta di Valentine Monnier, fotografa ed ex modella che all’epoca dei fatti aveva 19 anni. Stando alle accuse, la vittima sarebbe stata picchiata e violentata dal regista mentre si trovava nel suo chalet a Gstaad nelle Alpi svizzere.
Ovviamente dopo l’ennesimo caso di stupro collegato all’artista, non potevano mancare critiche al vetriolo a chi invece lo ha premiato con numerosi riconoscimenti. Dal canto suo Alain Terzian, presidente dell’Accademia francese, ha voluto giustificare tale scelta sperando di chiarire la situazione: “I César non rappresentano un’istanza che deve assumere posizioni morali“. Purtroppo questa spiegazione non è bastata a calmare le acque ma ha infervorato ancora di più i contestatori. Anche sul web sono scoppiate numerose polemiche tra cui quella dell’associazione femminista Osez le féminisme che si espressa in modo perentorio: “Se violentare è un’arte, date a Polanski tutti i César che volete“.
Canzoni e frasi celebri di Francesco De Gregori: leggere e ascoltare la poesia in musica del prolifico cantautore.
Dai Romeo e Giulietta di Napoli al riscatto in un Ipm immaginario: Mare Fuori è una serie che non lascia indifferenti. Ecco le migliori frasi pronunciate dai personaggi.
Le frasi di Taylor Swift che aiutano a superare la rottura di una relazione: sono tratte dalle sue canzoni più belle sulla fine di un rapporto.
Modella, attrice, produttrice, Evelina Manna si racconta a tutto tondo tra presente, futuro e passato: dai progetti futuri che l'aspettano alle dive che l'hanno ispirata.
Dopo tanti rumor ora è arrivata la conferma ufficiale sui canali social del reality. L’ex religiosa, diventata celebre dopo la sua partecipazione a The Voice nel 2014, sarà una nuova concorrente del programma condotto da Ilary Blasi.
La cantante ha rivelato di aver vissuto un momento difficile dopo la vittoria del Golden Globe nel 2021, e ha rivelato di non voler più tornare come concorrente al Festival di Sanremo. Ecco le sue parole.
L’attrice della popolare serie tv si racconta e, con ironia, dice la sua alcune scene che l’hanno vista protagonista sui set.
La conduttrice ha condiviso sui social un dolcissimo video in cui, insieme alle figlie minori Sole e Celeste, costruisce la culla e il fasciatoio per il nipotino in arrivo.
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.