Prendisole: 10 modelli per l'estate

Dai modelli mini a quelli maxi, le proposte più colorate e divertenti di stagione da sfoggiare in riva al mare o a bordo piscina.

Fresco e versatile, il prendisole è il modello di vestito dell’estate perfetto per andare in spiaggia o in piscina. In lino o in cotone, è di solito senza maniche, largo, in versione mini, midi o maxi, e  ha  una linea stile corpetto; in genere presenta una scollatura ampia e spalline sottili, spesso con schiena scoperta.

La moda Primavera-Estate 2020 è ricca di proposte, da abiti longuette tutti volant, in linea con le tendenze di stagione, a linee evergreen da abbinare con infradito e borse di paglia, un must di ogni anno che non conosce tramonto nei favori della fashion addicted.

Previsti, in riva al mare, cappelli in rafia, foulard di cotone, cerchietti coloratissimi per legare i capelli, in quel tripudio di accessori capace di personalizzare e rendere originale anche il più semplice (e banale, of course…) degli outfit.

I colori più gettonati per il prendisole? Il blu innanzitutto, secondo le direttive dell’Istituto Pantone che ha dichiarato il Classic Blue nuance del 2020; inflazionato anche l’arancione, sia in una sfumatura al neon che in un più caldo ed estivo tangerine. Immancabili il bianco e il nero.

Anche sul fronte pattern, grande la scelta: si va dal pois, che da qualche anno è tornato in auge, alle stampe floreali fino ai deliziosi quadretti Vichy.

I modelli più belli dell’estate? La redazione ha preparato una lista con 10 prendisole di prezzi e caratteristiche diverse per piacere ai gusti (e ai portafogli) più svariati.

  1. Zara (25,95 euro)

    Zara propone un minidress con stampa a quadri Vichy perfetto per andare in spiaggia: ha scollo quadrato e spalline, con lezioso dettaglio di volant.

  2. Batsheva (440 euro)

    Il prendisole celeste di Batsheva è un modello con spalline regolabili, apertura elasticizzata, pannelli cuciti, dettagli con ruches, lunghezza a mezzo polpaccio e design senza maniche.

  3. Mango (35,99 euro)

    È un modello corto in stampa floreale il vestito di Mango con scollo diritto e spalline sottili senza maniche. Ha chiusura a goccia sul lato posteriore.

  4. Missing You Already (277 euro)

    Smanicato di colore bianco il prendisole midi di Missing You Already da portare con o senza una cintura in vita. 277

  5. Marysia (540 euro)

    Il vestito midi a fiori Sicily di Marysia è di cotone rosso ed è un modello svasato con scollo quadrato e dettagli con ruches.

  6. H&M (25,99 euro)

    H&M ha realizzato un abito arancione lungo e ampio in tessuto legger, ideale per il mare. Ha scollo dalla linea a V, spalline sottili da annodare sulla schiena.

  7. Twinset (180 euro)

    Di Twinset l’abito lungo con stampa fotografica al fianco a forma di rosa, elastico al busto, spalline rimovibili e regolabili. Perfetto per una festa in riva al mare.

  8. Three Graces London (465 euro)

    Il maxidress in cotone nero di Three Graces London ha scollo quadrato, chiusura laterale con zip, design senza maniche, dettagli con ruches e stile svasato.

  9. Suboo (228 euro)

    È corto in cotone e lino blu il prendisole di Suboo con scollo quadrato, spalline fini e chiusura posteriore con zip.

  10. Anemone (453 euro)

    Il modello midi con nodo di colore bianco in ramiè di Anemone ha design senza maniche, vestibilità morbida, spacco frontale e scollo a U sulla schiena.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti
  • Moda Primavera Estate