Classic Blue, come abbinare il colore Pantone 2020

Ecco come vestire in modo trendy e originale con la nuance Pantone del prossimo anno

Alzi la mano chi non ha esultato nel vedere il classic blue eletto colore Pantone 2020: difficile trovare una nuance che stia meglio addosso, sia alle brune che alle bionde, e che sia più facile da abbinare, che sia estate o che sia inverno.

È la tonalità del cielo terso, dopo giorni di pioggia, la nuance del mare in cui perdersi in ore rilassanti.

Le passerelle della moda Primavera-Estate 2020 sono state invase dal classic blue, dimostrando da tempo come si creino outfit perfetti in total look, vestendo di questo colore dalla testa ai piedi, come ha suggerito Alberta Ferretti, oppure abbinandolo al bianco, come Salvatore Ferragamo, e al nero, come Giorgio Armani, ma anche all’arancione o al fucsia.

Leggi anche: Classic Blu, come arredare casa con il colore Pantone 2020

Diamo uno sguardo alle sfilate di New York, Milano e Parigi per qualche tip su come abbinare il colore Pantone 2020

  • Emporio Armani Primavera-Estate 2020 (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

    Giorgio Armani, nella collezione Emporio Armani, osa un accostamento ardito, giocando con il blu e un punto polveroso di turchese. A completare, accessori bianchi.

  • Dior Primavera-Estate 2020 (Courtesy Press Office)

    Perfetti il beige e il nero per esaltare la vividezza del classic blue scelto da Maria Grazia Chiuri per la camicia maschile abbinata al tailleur pantalone a righe di Dior.

  • Moschino Primavera-Estate 2020 (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage )

    Ancora un tailleur pantalone dalle parti di Moschino: per la griffe milanese Jeremy Scott ha fatto sfilare un modello dipinto, ispirato all’arte di Picasso, in cui il classic blue si sposa egregiamente non solo col bianco, ma anche con il giallo.

  • Giorgio Armani Primavera-Estate 2020 (Photo by Victor VIRGILE/Gamma-Rapho via Getty Images)

    Nero e blu, abbinamento très chic optato da Giorgio Armani per il suo completo camicia e pantaloni in seta fluida e leggerissima: un’ode al glamour.

  • Chanel Primavera-Estate 2020 (Foto: Chanel.com)

    Anche Virginie Viard sceglie l’abbinamento bianco e blu per il cappottino bordato di Chanel, ma aggiunge il nero delle calze e – a contrasto ma di grande effetto – la borsa a secchiello verde smeraldo.

  • Marc Jacobs Primavera-Estate 2020 (Foto: marcjacobs.com)

    Il classic blu sta bene su tutto? Yes of course, a giudicare dalla passerella di Marc Jacobs. Per lui un tailleur pantalone dove la giacchina doppiopetto si porta con il cappello giallo e i pantaloni a fiori, multicolor. Una vera sferzata di energia.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti