
Arredare il soggiorno con mobili di design, moderni e di alta qualità
Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.
Stufi del puntale tradizionale? Niente paura, ecco i nostri consigli su come scegliere (o creare col fai da te) una decorazione diversa dal solito.

Un albero di Natale senza puntale, per quanto decorato a puntino, è sempre incompleto. Basta guardare in alto per rendersene conto: quella cima spoglia, albero sintetico o vero che sia, senza un puntale per albero di Natale ad abbellirla, parla da sola. Che sia la classica stella natalizia o un’originale scritta luminosa, poco importa, per garantire un risultato a regola d’arte l’importante è affidarsi al proprio gusto personale e rispettare lo stile dell decorazioni natalizie per la casa.
E se i puntali tradizionali annoiano, ecco che le soluzioni divertenti per nascondere o valorizzare la sommità dell’albero di Natale si sprecano: da quelle più originali a quelle fai da te, ecco 8 idee per un puntale dell’albero di Natale diverso dal solito.
Dal puntale a forma di stella alle decorazioni naturali in legno, ecco le 8 idee selezionate dalla redazione di DireDonna per un puntale albero di Natale diverso dal solito.
Metti una stella e fa subito Natale. Caratterizzata da luci a led o in legno, per dare un tocco rustico alle decorazioni natalizie, ma anche dorata o glitter: a ciascuno la sua, da accostare con attenzione seguendo i colori e le tendenze per l’albero. Un’idea che trova un buon compromesso tra tradizione e originalità, il puntale a stella per albero di Natale è una scelta d’effetto che non delude mai.
E se il puntale giusto fosse una scritta? Adatto alle case più giovani, può essere realizzata in diversi modi: un’idea potrebbe essere quella di ritagliare un cartone con la parola scelta, ritagliare e dipingere la scritta secondo il proprio gusto, privilegiando colori come l’oro e l’argento. Una volta asciutta, posizionatela sulla punta dell’albero aggiungendo qualche lucina.
Forse la soluzione più semplice e veloce da realizzare, il puntale a fiocco per albero di Natale è scenografico ed elegante. Basta procurarsi un nastro di velluto spesso e largo per poi annodarlo a fiocco sulla sommità dell’albero, un po’ come se fosse lui stesso un regalo. Per quanto riguarda il colore, sceglietelo in riferimento alla tinta predominante delle vostre decorazioni: rosso se ci sono palline rosse, giallo vivo se non mancano i dettagli dorati e così via.
Un puntale di Natale in legno è l’idea giusta per decorare l’albero di Natale in montagna. Durante una passeggiata tra i boschi, infatti, potete approfittarne per raccogliere ciò che offre la natura: rami secchi, pigne, foglie e bacche, da annodare insieme con uno spago resistente e posizionare a partire dalla metà più alta dell’albero fino al puntale. Un dettaglio unico che sa fare la differenza.
Tradizionale, certo, ma il puntale a forma di angelo può essere reso originale con pochi accorgimenti. Se è cavo e in metallo, ad esempio, può essere reso ancora più protagonista mettendo delle lucine di Natale all’interno. E ancora, perché non abbellirlo con nastri e fiocchi? E se volete far divertire i bambini, armatevi di pennelli e pittura e divertitevi con loro a creare il vostro personalissimo puntale a forma di angelo.
Basta un cappello da elfo, et voilà! Un’idea semplice e di sicuro effetto quella di usare un cappello da elfo come puntale (in alternativa si può usare anche quello classico da Babbo Natale). Se una volta incappucciato l’albero vi sembrerà ancora incompleto, affidatevi all’agrifoglio o alle lucine a led.
Il fiore più caratteristico delle feste natalizie, non c’è dubbio, che si presta a essere anche un bellissimo puntale. La stella di Natale, che sia rossa o bianca, impreziosisce l’albero natalizio senza troppi sforzi: naturali o sintetiche, raccoglietene 3 in un mazzo e posizionatele sulla sommità dell’albero. Elegante e veloce, una decorazione natalizia che non delude.
Da realizzare usando cartone, forbici, colla e glitter, se non si è pratici del fai da te è bene ricordare che è possibile trovarne di diversi tipi nei negozi specializzati. L’idea giusta per un puntale diverso dal solito e dedicato all’atmosfera candida dell’inverno, la stagione più magica che ci sia.

Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.

Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.

Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.

Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?