
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Archiviati quelli in alluminio, ecco quali stampi utilizzare per il vostro dolce artigianale.
Con le feste in arrivo nei negozi e online sono sempre più diffusi prodotti e accessori per dolci, tra i quali lo stampo per pandoro antiaderente in silicone e in carta. Infatti, è sempre più consuetudine realizzare il pandoro in casa per Natale, idea certamente per mani esperte. Se quest’anno volete tentare anche voi di farlo, DireDonna vi consiglia i migliori stampi disponibili su Amazon.
Quello più diffuso è ancora lo stampo in alluminio, che però sta lasciando spazio a quelli in silicone. Questi infatti sono antiaderenti, non corrono il rischio di arrugginirsi con il tempo né di rovinarsi durante la cottura.
Per servire il vostro pandoro, o per confezionarlo e regalarlo si acquistano invece stampi in carta, sempre più frequentemente indicati anche per la cottura. I modelli in carta che vi consigliamo sono tutti resistenti nel forno ad alte temperature. Ovviamente sono utilizzabili anche per panettoni e altri dolci tipici.
Non si tratta di nulla di differente dagli stampi per dolci, cupcake e muffin, ad eccezione delle notevoli dimensioni. Ecco quindi i migliori stampi antiaderenti in silicone e in carta per i vostri pandori artigianali.
Questo stampo classico ha la capacità di 1 litro di impasto. Essendo molto flessibile è possibile estrarre il panettone con facilità, ma i piedini gli conferiscono stabilità durante la cottura. Resiste anche fino a una temperatura di -60° in congelatore.
Prezzo consigliato: 17,90 euro
Se volete realizzare il vostro pandoro in orizzontale è giusto farlo in uno stampo a forma di albero di Natale. I clienti Amazon lo consigliano per la perfetta antiaderenza e la facilità nel lavarlo.
Prezzo consigliato: 9,40 euro
L’ultimo modello in silicone è uno stampo a 6 sacche per pandorini. Molto comodo funziona come uno stampo per muffin e cupcake.
Prezzo consigliato: 10,80 euro
Set di cinque stampi in carta per pandori e panettoni. La versatilità dei modelli in carta è che avendo una base tonda si adatta a qualunque dolce. Resiste in forno ad una temperatura di 200°. Sono realizzati in pura cellulosa.
Prezzo consigliato: 6,99 euro
Potete cuocere il vostro pandoro in questa forma di stella a 8 punte. Resiste in forno ed è monouso. La confezione include due stampi.
Prezzo consigliato: 5,50 euro
Questo stampo è a forma di albero di Natale, ideale sia per la cottura che per il confezionamento. La quantità massima di impasto è di 900 gr. Raccomandato l’uso di un guanto da forno.
Prezzo consigliato: 4,50 euro
Se volete invece realizzare il pandoro a forma di stella ecco degli ottimi stampi. Ideale per il forno ma non adatto al microonde. La quantità massima d’impasto è di 500 gr.
Prezzo consigliato: 5,84 euro
Articolo originale pubblicato il 14 ottobre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Cucina, Prodotti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020