Vestiti Autunno-Inverno 2020/2021: quali tendenze seguire

Dai volant al velluto, dalle spalline importanti ai check, materiali, fantasie e dettagli degli abiti più trendy

Sulle passerelle di stagione, i vestiti Autunno-Inverno 2020/2021 hanno seguito tendenze eterogenee, anche molto diverse l’una dall’altra, ma tutte con un comune denominatore: la grande personalità in grado di regalare a chi le sceglierà. Non c’è guardaroba autunnale, infatti, senza vestiti: corti per il giorno e il tempo libero più spensierato, midi per i look da ufficio e per confortevoli passeggiate, lunghi per momenti da diva e outfit che non hanno nessuna intenzione di passare inosservati.

Dalla Milano Moda Donna e dalla Paris Fashion Week arrivano ispirazioni per tutti i gusti: romantiche, tra dettagli fru fru e fantasie bohémien, e ardite, con una sensualità materica.

Come scegliere? Naturalmente senza limiti, in base all’occasione per cui ci si veste e seguendo l’ispirazione del momento. Se siete alla ricerca dei modelli più trendy del momento per non sbagliare durante la prossima seduta di shopping, ecco le proposte della redazione con i vestiti Autunno-Inverno 2020/2021 must have.

Tendenze vestiti Autunno-Inverno 2020/2021

  1. Chloé AI 2020 2021 (Pinterest)

    Check. Tra le fantasia più amate della prossima stagione ci sono i quadretti, in una versione rassicurante e classica, come visto nello chémisier firmato Chloé.

  2. Etro AI 2020 2021 (Pinterest)

    Boho chic. Volumi, leggerezza, tonalità e fantasie boho chic sono tra i protagonisti dei vestiti del prossimo autunno. Proposte del genere non potevano mancare in passerella da Etro, in quanto parte da sempre del Dna del brand. A completare il look mantenendo questo stile informale e senza pensieri stivali morbidi, foulard al collo e cappello a tesa larga.

  3. Saint Laurent AI 2020 2021 (Pinterest)

    Latex. Pelle nera, lattice o pvc sono tutte alternative validissime per i vestiti più sexy dell’anno, da sfoggiare in discoteca con le amiche, ma anche per un vernissage o per una serata piccante. Anthony Vaccarello ha pensato per Saint Laurent diversi di questi look “fetish”, con tanto di stivali abbinati.

  4. Balenciaga AI 2020 2021 (Pinterest)

    Spalline strutturate. Le spalline strutturate, specialmente triangolari e a punta, rendono gli abiti di stagione affascinanti, carismatici, misteriosi e deliziosamente retro. Ricordano il tetto di una pagoda le spalline dell’abito firmato ai fiori nel colori dell’autunno di Balenciaga, con lunghe maniche e gonna alle caviglie plissettate.

  5. Burberry AI 2020 2021 (Pinterest)

    Sparkly. Lussuoso e brillante, è l’argento di abiti di lamé, di cristalli e di strass per splendere all night long nelle occasioni più speciali. La proposta di Burberry unisce questa tendenza a un altro dei dettagli più cool di stagione: le frange. Se volete essere al top, questa combinazione è altamente raccomandata dalla redazione!

  6. Alberta Ferretti AI 2020 2021 (Pinterest)

    Volant. Ruches e volant da bambola danno vita ad abiti romantici e originali in questa stagione che gioca con i contrasti. Tanto è vero che il pezzo di Alberta Ferretti è accollato, cortissimo e abbinato a sandali con sensuali lacci alle caviglie.

  7. Chanel AI 2020 2021 (Pinterest)

    Velluto. In ultimo, la più intrigante, affascinante, materica delle tendenze, quella che vede protagonista degli abiti il velluto, preferibilmente in colori profondi come nero o blu. Il velluto torna infatti, come ogni inverno,a abitare i nostri guardaroba. Con le classiche giacche, con i tailleur pantalone, accessori come borse e stivaletti e, naturalmente, con abiti profondamente sofisticati. Tra tutte le proposte abbiamo scelto quella bon ton di Chanel, un abito dritto e corto, quasi un maxi-maglione dal sapore anni Ottanta, con maniche a sbuffo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti
  • Moda Autunno Inverno