Vestiti midi da cerimonia: i più belli

Ecco gli abiti longuette dai colori di tendenza e modelli in linea con i dettami della moda Primavera 2020 da scegliere per matrimoni, battesimi e comunioni.

Colori di tendenza e modelli in linea con i trend di stagione: i vestiti midi da cerimonia più belli sono abiti longuette in nuance vivaci secondo la moda Primavera-Estate 2020, perfetti per essere indossati in caso del matrimonio della migliore amica o della comunione del nipotino.

Gli abiti da cerimonia con maniche a palloncino e drappeggi sono tra le più gettonati, da abbinare con scarpe décolleté ton sur ton e minibag, così chic in questa stagione. Largo anche a creazioni senza maniche e linee affusolate, da indossare anche con mules e sandali. E per quanto riguarda i colori: tante proposte in classic blu (colore Pantone 2020), rosa, verde e giallo. I tip della redazione? Ecco i 7 vestiti midi da cerimonia adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze.

  • Elisabetta Franchi (370 euro)

    Arricciature e drappeggi movimentano la silhouette affusolata dell’abito Elisabetta Franchi con maniche a 3/4 e gonna asimmetrica.

  • Pronovias (540 euro)

    Pronovias propone un abito corto in raso morbido color cipria con maniche lunghe e drappeggio che cade morbidamente sul corpetto incrociato e nella gonna dalla delicata arricciatura.

  • Pinko (190 euro)

    Pinko ha creato un abito slipdress dalla silhouette fluida in velluto effetto bagnato e satin marocaine con spalline impreziosite da cristalli applicati.

  • Twinset (220 euro)

    In pizzo macramé con disegno floreale e geometrico, maniche con arricciatura, sottoveste abbinata il vestito midi di Twinset color senape perfetto per sfoggiare un’eleganza décontracté.

  • Max Mara (385 euro)

    È di Max Mara il midi dress in taffetà di cotone, con corpetto aderente e maniche corte a corolla. Gonna svasata con motivo a pieghe e tasche inserite nei fianchi.

  • Dolce&Gabbana (2.750 euro)

    Etereo il modello Dolce&Gabbana in chiffon di seta dai toni del rosa. Impreziosito dalla fusciacca a contrasto e dal piccolo piping.

  • Hugo Boss (299 euro)

    Hugo Boss propone un vestito in crêpe con corpino aderente e una gonna dalla linea svasata, con scollatura a V e fiocco.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia