Cappello di paglia: modelli da indossare in spiaggia e in città

Must estivo per eccellenza, non conosce tendenze: piace sempre e si indossa non soltanto al mare

Non solo accessorio fashion, ma anche indispensabile per proteggere i capelli dal sole e dal vento, il cappello di paglia non manca di ricevere il favore di shopaholic e celebrities. Esiste sia a falda larga che a falda stretta, decorato con foulard di seta, dettagli in pelle, corda o gros grain, realizzato in rafia, paglia o sisal, una fibra naturale estratta dall’agave sisalana, originaria dello Yucatán, in Messico. I colori in cui si declina il cappello di paglia? Dal classico beige al bianco e al nero, fino alle varianti blu, verdi, rosse, gialle o multicolore.

Dettaglio stylish da chiudere immediatamente in valigia, è il tocco di classe finale su un caftano in seta per un summer look da città che non teme confronti e complete outfit da spiaggia, look fatti di copricostume e ciabattine. Insieme al foulard e alla borsa di paglia è l’accessorio che non può mancare per prossime le vacanze esotiche.

I nostri modelli preferiti? Sono in varianti luxury, create da stilisti e da maison (Dior e Chanel, ma anche Jacquemus, Gucci, Vivetta e Fendi), perfette non solo per il mare ma anche per outfit casual da città, o in proposte low cost, perfette per tenere la testa – e i capelli, of course… – protetta dal caldo e dai temibili raggi UV.

Cappello di paglia: modelli da spiaggia

  • Mango

    Mango propone un cappello in tessuto traforato di paglia con fiocco decorativo.
    Prezzo consigliato: 19,99 euro

  • Maison Michel

    L’eleganza estiva di un cappello in paglia non conosce limiti: tesa larga per il modello firmato Maison Michel in versione multicolore con logo bianco a lato.
    Prezzo consigliato: 390 euro

  • Lowe

    La visiera in paglia di Lowe è leggera in colore beige naturale ed è elegantemente rifinita da fascia in pelle marrone con nodo.
    Prezzo consigliato: 350 euro

  • Jacquemus

    Il cappello di Jacquemus rivisita un classico estivo con il design a tesa larga dal forte impatto. In rafia intrecciata color naturale.
    Prezzo consigliato: 200 euro

  • Lola Hats

    Il cappello di Lola Hats, dal design in morbida rafia, è intrecciato finemente e rifinito da un motivo a zig-zag sul profilo. Talmente flessibile da poter essere arrotolato e portato sotto al braccio.
    Prezzo consigliato: 569 euro

Cappelli di paglia, i modelli per la città

  • Zara

    Arriva da Zara il cappello intrecciato bianco e nero a falda larga in tessuto combinato.
    Prezzo consigliato: 29,95 euro

  • Gucci

    Il cappello a falda larga di Gucci è in tessuto effetto paglia laminato e si arricchisce di una nota romantica: il nastro in gros-grain ricamato con lo slogan in francese “L’Amour du Soir”.
    Prezzo consigliato: 490 euro

  • Fendi

    È pieghevole il cappello in morbida paglia beige di Fendi con foulard in seta con motivo floreale nei toni dell’arancio e piccolo moschettone in metallo per agganciarlo.
    Prezzo consigliato: 450 euro

  • Dior

    Ispirato ai tradizionali cappelli da giardiniere, il cappello di Dior in sisal nero decorato con una treccia a forma di Cannage e impreziosito da una tesa sfilacciata.
    Prezzo consigliato: 790 euro

  • H&M

    Di H&M il cappello in cartapaglia intrecciata con ampio nastro in gros-grain attorno alla cupola.
    Prezzo consigliato: 9,99 euro

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate