Copricostume, le tendenze 2020

I trend in fatto di moda mare? Ecco le proposte di colore bianco, in pizzo, lunghi o i modelli più belli anche fuori dalla spiaggia

Caftani, parei, modelli in bianco o abiti da mare in pizzo: sono svariate le varianti in cui si declina il copricostume, lungo o corto, immancabile nella valigia delle vacanze anche nell’estate 2020. Le tendenze quest’anno vogliono un prendisole versatile, perfetto da indossare dalla mattina alla sera, dall’arrivo in spiaggia fino all’aperitivo al tramonto, abbinato a un infradito gioiello o a una slide all’ultimo grido, insieme a una classica borsa di paglia.

Sempre perfetta grazie alla sua allure effortless chic, la camicia oversize da portare sopra al bikini; le proposte più sexy? I minidress lavorati all’uncinetto come quelli che indossava Jane Birkin negli anni Sessanta, che non passano mai di moda. E come non sognare sui longdress fluidi e leggerissimi, declinati in cotone o lino per un beach style all’insegna della freschezza.

Tra i colori più gettonati, nel 2020, accanto ai classici bianco e nero sono l’arancione, il verde, il blu e il rosso (senza disdegnare il giallo, che si addice particolarmente alla carnagione abbronzata).

Copricostume bianco

  • Zara

    Ha scollo all’americana il vestito midi senza maniche proposto da Zara, che presenta un dettaglio di ricami traforati abbinati tono su tono, ideale sia per la spiaggia che per la piscina.
    Prezzo consigliato: 49,95 euro

  • Mira Mikati

    Il copricostume con ricamo di colore bianco in cotone di Mira Mikati è un modello senza tempo, con scollo a V, manica corta, vita elasticizzata con chiusura a coulisse, design lungo e spacco laterale.
    Prezzo consigliato: 721 euro

Copricostume in pizzo

  • H&M

    La proposta lunga al polpaccio di H&M è in leggero tessuto di cotone sangallo con scollo a V, incrocio cucito in alto e maniche corte a sbuffo con elastico sottile e rivestito in fondo. La cucitura in vita con laccetti sottili si annoda su un lato e la gonna a balze è svasata.
    Prezzo consigliato: 49,99 euro

  • Calzedonia

    Il caftano di Calzedonia è interamente realizzato in pizzo geometrico di ispirazione etnica, la texture aperta offre una marcata trasparenza. Lo scollo è a V, le spalle scese e coulisse in vita. La lunghezza arriva sopra il ginocchio
    Prezzo consigliato: 29,99 euro

Il copricostume lungo

  • Missoni

    È lavorato a maglia il prezioso copricostume di Missoni in tessuto leggero nero e maniche lunghe con chiusura da annodare davanti.
    Prezzo consigliato: 1.010 euro

  • Stella McCartney

    Ha coulisse regolabile sul davanti l’abito allacciato sul collo di Stella McCartney con una perla decorativa abbinabile a bikini o costume intero coordinato del brand.
    Prezzo consigliato: 521 euro

Gli abiti copricostume

  • Oysho

    È lungo al polpaccio il vestito di cotone con bretelline in stampa tie-dye di Oysho, perfetto anche per passeggiate al calar del sole tra i vicoletti dell’isola preferita.
    Prezzo consigliato: 45,99 euro

  • Mango

    Tessuto a coste per il modello color ruggine super sportivo di Mango, avvitato e con scollo a V e spalline sottili.
    Prezzo consigliato: 35,99 euro

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti
  • Moda Primavera Estate