Colori moda autunno-inverno 2021/2022, le tendenze

La stagione fredda verrà illuminata da tonalità brillanti e vivaci che si mescoleranno con quelle più neutre e naturali. Le tendenze colori della moda invernale ci suggeriscono di osare con le cromie prediligendo le nuances del verde, del beige e del rosa

Dal giallo Illuminating al rosso intenso, passando per tonalità neutre, come il beige e il bianco panna. Sono queste le tonalità di colore di tendenza che ci accompagneranno nel prossimo autunno-inverno 2021/2022. La stagione fredda sarà caratterizzata da colori vivaci e cromie brillanti in grado di illuminare il grigiore tipico invernale. In un periodo storico particolarmente difficile, i colori moda autunno-inverno 2021/2022 sembrano voler lanciare un nuovo messaggio di speranza attraverso l’impiego di tonalità che vogliono esprimere un arcobaleno di gioia e serenità.

Tra questi, le nuances del rosa e dell’azzurro che affermano la loro natura delicata in capi di abbigliamento in grado di vestire qualsiasi fisicità. Colori che supportano la tendenza umana a reinventarsi costantemente e che promettono una nuova rinascita. Secondo il Pantone Color Institute, la massima autorità nel mondo delle cromie, l’autunno inverno 2021/2022 sarà caratterizzato da colori vibranti ed esuberanti in grado di ispirare le persone ad esprimere la propria creatività grazie anche al carattere terapeutico di queste nuances di tendenza. Così le tinte brillanti del verde, del rosa e dell’azzurro si mescolano a quelle più neutre del grigio e del beige, creando una palette cromatica nuova e in grado di segnare lo spirito di ripartenza anche nel campo della moda.

I colori Pantone 2021

colori moda autunno-inverno 2021/2022
Stradivarius

Tra i colori moda autunno- inverno 2021/2022, due sono i protagonisti indiscussi. L’Illuminating Yellow e l’Ultimate Gray. Una combo cromatica lanciata dall’Istituto del colore Pantone che ogni anno detta le tendenze dei colori, eleggendo la tonalità dell’anno da declinare su ogni elemento, abbigliamento incluso. Si tratta di una combinazione di nuances in contrasto tra loro ma in grado di fondersi e accostarsi alla perfezione. Da un lato l’Illuminating yellow , detto anche “giallo brillante” è un colore accesso e vibrante capace di esprimere allegria e solarità ricordando la shade calda del sole. Dall’altro troviamo l’Ultimate Gray, un colore raffinato e appartenente alla palette di colori neutri che richiama alla nostra mentre la resistenza naturale e la solidità di una roccia.

Il verde: protagonista dei colori moda autunno-inverno 2021/2022

colori moda autunno-inverno 2021/2022
Max Mara A-I 2021/2022

Protagonista di look ton sur ton o indossato in color block, il verde è il colore più visto nelle nuove collezioni autunno-inverno 2021/2022 presentate sulle passerelle di tutto il mondo. La tonalità di verde più di tendenza è quella Leprechaun che deve il suo nome ai folletti della mitologia irlandese, che richiama l’atmosfera incantata delle fiabe. Ma un altro protagonista delle tendenze colori 2021/2022 per la prossima stagione invernale sarà il verde oliva declinato su outfit monocolore o smorzato dai colori neutri della terra.

Adobe: il colore naturale della terra

colori moda autunno-inverno 2021/2022
Ermanno Scervino A-I 2021/2022

Adobe è la nuances di marrone che richiama il colore naturale della terra e che rientra tra le tendenze colori 2021/2022. Lo stilista Ermanno Scervino lo ha proposto sulle runway dell’ultima Milano Fashion Week, declinandolo su un total look composto da un long blazer e da un pantalone dalla vita bassa e dal modello classico. Sarà uno dei colori cardini della moda invernale che conferisce ad ogni outfit uno stile metropolitano.

 

 

 

Blu e rosa: due colori delicati che conquisteranno la stagione fredda 2021

colori moda autunno-inverno 2021/2022
Ermanno Scervino – Giambattista Valli

La moda invernale 2021 sarà caratterizzata dalle tendenze colori che prediligono nuances delicate ma anche decise, come il blu e il rosa. In particolare il blu, scelto dagli stilisti nelle proprie collezioni della stagione fredda, è il Mykonos Blue. Questa tonalità di colore richiama i colori pacati e rilassanti del riverbero dell’acqua del mare Egeo. Il rosa invece, è quello tipicamente romantico e pastello. Detto Pale Rosette, è il colore delicato da indossare su capispalla e bomber che proteggono dal freddo, come proposto dallo stilista Giambattista Valli nella sua nuova collezione autunno-inverno 2021/2022.

Bianco crema tra i colori moda autunno-inverno 2021/2022

colori moda autunnp-inverno 2021/2022
Elisabetta Franchi A-I 2021/2022

Un colore neutro e versatile che si conferma la tinta passepartout delle tendenze colori 2021/2022. Detto Coconut Cream, ha un finish vellutato ed è un colore ricco e corposo. Sugli accessori, come cappelli e guanti, o su capospalla e cappotti teddy, questa nuances può essere declinata su qualsiasi capo di abbigliamento, conferendo ad ogni look un allure sofisticato ed esclusivo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Autunno Inverno