Pantaloni cropped, come indossarli per slanciare la figura

I consigli della redazione per allungare la silhouette indossando i modelli al polpaccio che spopolano nella moda Inverno 2020.

Tagliati al polpaccio come sono, i pantaloni cropped, sia nella versione culottes che in quella palazzo, non aiutano la silhouette: se non si indovinano gli abbinamenti, con le giuste scarpe e il top corretto, tendono a non slanciare la figura; anzi, otticamente la abbassano e la allargano in maniera anche abbastanza drastica.

Eppure nelle ultime stagioni continuano a incontrare il favore degli stilisti, dei top brand e del fast fashion: i pantaloni cropped spopolano tanto che imparare a creare outfit gradevoli è diventato un vero diktat per le fashion victims che non riescono a non seguire le tendenze.

Ecco 7 consigli della redazione per indossarli slanciando la figura.

  1. Per allungare il fisico, la parte superiore dell’outfit deve essere meno voluminosa di quella inferiore: perfetto un body di lana, un dolcevita da portare dentro ai pantaloni, una camicia attillata o – per chi ha la pancia piatta e sopporta bene il freddo – un crop top.
  2. Fianchi importanti da camuffare? Niente di meglio che un blazer da abbinare ai pantaloni cropped, magari in uno dei tessuti in voga nell’inverno 2020, come il tweed o il tartan.
  3. I jeans al polpaccio, soprattutto nella versione flared, sono l’ideale per look informali da giorno, comodi e versatili.
  4. Alleati incontrastati di chi ha polpacci grossi, gli stivali col tacco, compresi quelli con tacco largo. si abbinano alla perfezione ai modelli cropped.
  5. Chi non è molto alta dovrebbe puntare su versioni a vita alta, che allungano la silhouette. Per sottolineare il punto vita, l’ideale è una bella cintura, da portare a vista.
  6. La dimensione della borsa perfetta con i cropped è piccola, per compensare le proporzioni. Via libera a tracolle, mini bag, zaini in versione micro.
  7. Per creare outfit originali e di tendenza, spazio a tessuti e stampe in linea con i trend di stagione per i pantaloni: modelli scozzesi, pattern geometrici e pied-de-poule, animalier e stampe pitonate.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi