
Capodanno a casa: le idee per festeggiare (anche da soli)
Dai concerti in streaming al brindisi coi vicini, passando per la maratona delle serie tv, ...
Una piccola guida per aiutarvi a creare gli outfit più belli per la notte di San Silvestro
Iniziano a impazzare i dubbi su come vestirsi a Capodanno 2020? Siamo pronti con qualche tip su vestiti, scarpe e accessori per creare gli outfit più belli e ricercati. La notte di San Silvestro è fatta per brillare in abiti scintillanti e sfoggiare qualche oggetto particolarmente ricercato, come una it bag a lungo sognata – e finalmente trovata sotto l’albero di Natale – o un gioiello pregiato o divertente.
Il look dovrà adattarsi al tipo di festeggiamento che si è scelto per la vigilia del 31 dicembre, optando tra proposte più o meno eleganti a seconda della formalità dell’evento. Una cena con gli amici non richiede certo un abito da cerimonia, mentre una serata di gala in un locale elegante implica vestito lungo e accessori preziosi.
Tra i colori non possono che dominare il nero e il rosso, due tonalità delle feste per eccellenza, ma quest’anno, secondo le tendenze della moda Autunno-Inverno 2019-2020, spopolano anche la stampa animalier e le tinte metallizzate, oro e argento in testa, e materiali brillanti come il lurex e le paillettes.
Ai piedi? Dalle décolleté più belle agli ankle boot fino agli stivali più audaci, a guidare nella scelta delle scarpe dovrebbe essere l’armonia con il resto dei capi abbinati e – soprattutto – la propria silhouette.
Vediamo quindi in dettaglio vestiti, scarpe e accessori da acquistare per Capodanno 2020.
Scintille assicurate con il minidress Attico in leggero chiffon decorato con strisce zebrate grafiche con maniche a sbuffo anni ’80 super trendy, fibbie sulle spalle e lacci laterali.
Capodanno sfavillante con l’abito dalla linea ad A con all over di grandi paillettes quadrate su tulle di Twinset con maniche a tre quarti, collo alto in costina, chiusura con zip sul retro e fodera interna.
Da femme fatale il longdress Alice + Olivia di verde smeraldo in jersey elasticizzato e increspato per esaltare silhouette e décolleté profondo.
Ricoperti da una polvere di glitter finissimo ispirati al make-up degli anni ’80, gli stivali Casadei dalla forma tubolare con tacco chunky.
Camoscio nero per le décolleté Jimmy Choo con stravagante maglia a pois in mesh che stringe elegantemente alla caviglia con un nastro di velluto.
Sono per un party scatenato fino all’alba le pump Mary Jane di Miu Miu, un modello con punta tonda e soletta con logo ricoperte di glitter.
Paco Rabanne propone una mini tracolla in maglia di ferro con frange a punta di cristallo.
È decorata con piume nere e blu la borsa di Rixo in raso lucido con un cinturino a catena color oro staccabile.
Ultrasottile la pochette Michael Michael Kors interpretata con motivo zebrato di paillettes e dettagli in metallo e cinturino rimovibile. Acquista ora
Articolo originale pubblicato il 20 novembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dai concerti in streaming al brindisi coi vicini, passando per la maratona delle serie tv, ...
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
I consigli per indossare questo capo audace al meglio e scegliere il modello giusto in ...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza imperdibile, che permette di stare comode sì, ma con un tocco glam
Un classico per tutto l’anno che dà il meglio di sé in autunno e in ...