Come vestirsi a Capodanno 2020: vestiti, scarpe e accessori

Una piccola guida per aiutarvi a creare gli outfit più belli per la notte di San Silvestro

Iniziano a impazzare i dubbi su come vestirsi a Capodanno 2020? Siamo pronti con qualche tip su vestiti, scarpe e accessori per creare gli outfit più belli e ricercati. La notte di San Silvestro è fatta per brillare in abiti scintillanti e sfoggiare qualche oggetto particolarmente ricercato, come una it bag a lungo sognata – e finalmente trovata sotto l’albero di Natale – o un gioiello pregiato o divertente.

Il look dovrà adattarsi al tipo di festeggiamento che si è scelto per la vigilia del 31 dicembre, optando tra proposte più o meno eleganti a seconda della formalità dell’evento. Una cena con gli amici non richiede certo un abito da cerimonia, mentre una serata di gala in un locale elegante implica vestito lungo e accessori preziosi.

Tra i colori non possono che dominare il nero e il rosso, due tonalità delle feste per eccellenza, ma quest’anno, secondo le tendenze della moda Autunno-Inverno 2019-2020, spopolano anche la stampa animalier e le tinte metallizzate, oro e argento in testa, e materiali brillanti come il lurex e le paillettes.

Ai piedi? Dalle décolleté più belle agli ankle boot fino agli stivali più audaci, a guidare nella scelta delle scarpe dovrebbe essere l’armonia con il resto dei capi abbinati e – soprattutto – la propria silhouette.

Vediamo quindi in dettaglio vestiti, scarpe e accessori da acquistare per Capodanno 2020.

Vestiti per Capodanno 2020

  • Attico (890 euro)

    Scintille assicurate con il minidress Attico in leggero chiffon decorato con strisce zebrate grafiche con maniche a sbuffo anni ’80 super trendy, fibbie sulle spalle e lacci laterali.

  • Twinset (150 euro)

    Capodanno sfavillante con l’abito dalla linea ad A con all over di grandi paillettes quadrate su tulle di Twinset con maniche a tre quarti, collo alto in costina, chiusura con zip sul retro e fodera interna.

  • Alice + Olivia (535 euro)

    Da femme fatale il longdress Alice + Olivia di verde smeraldo in jersey elasticizzato e increspato per esaltare silhouette e décolleté profondo.

Le scarpe da scegliere a Capodanno 2020

  • Casadei (985 euro)

    Ricoperti da una polvere di glitter finissimo ispirati al make-up degli anni ’80, gli stivali Casadei dalla forma tubolare con tacco chunky.

  • Jimmy Choo (885 euro)

    Camoscio nero per le décolleté Jimmy Choo con stravagante maglia a pois in mesh che stringe elegantemente alla caviglia con un nastro di velluto.

  • Miu Miu (800 euro)

    Sono per un party scatenato fino all’alba le pump Mary Jane di Miu Miu, un modello con punta tonda e soletta con logo ricoperte di glitter.

Gli accessori per creare gli outfit di Capodanno

  • Paco Rabanne (550 euro)

    Paco Rabanne propone una mini tracolla in maglia di ferro con frange a punta di cristallo.

  • Rixo (360 euro)

    È decorata con piume nere e blu la borsa di Rixo  in raso lucido con un cinturino a catena color oro staccabile.

  • Michael Michael Kors (185 euro)

    Ultrasottile la  pochette Michael Michael Kors  interpretata con motivo zebrato di paillettes e dettagli in metallo e cinturino rimovibile. Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti
  • Capodanno 2020
  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno