Crema viso in gravidanza: quale usare
Durante i mesi di attesa la pelle del viso è più sensibile: ecco allora come scegliere al meglio la crema viso in gravidanza.
Durante i mesi di attesa la pelle del viso è più sensibile: ecco allora come scegliere al meglio la crema viso in gravidanza.
Anche la pelle durante i mesi di attesa subisce importanti trasformazioni: ecco perché è bene scegliere con cura anche la crema viso in gravidanza.
I cambiamenti ormonali causati dal nuovo stato hanno infatti importanti ripercussioni anche sull’epidermide, in primis, su quella del viso. Non è raro, per esempio che, durante l’attesa, la futura mamma si trovi a fare i conti con piccole macchie scure che compaiono su guance, fronte o mento: si tratta del cosiddetto cloasma gravidico, una condizione non preoccupante che in genere si risolve da sé nel periodo post-parto, ma che può essere aggravata durante la gestazione da alcuni fattori, come l’esposizione solare.
Non solo, durante la gravidanza la pelle del viso può risultare più secca, o al contrario più grassa e soggetta alla comparsa di brufoli o ancora più sensibile: la situazione cambia sensibilmente da donna a donna, ma è certo che prendersi cura delle pelle utilizzando le creme e i prodotti giusti è un dovere per tutte e una necessità.
Come orientarsi dunque nella scelta? Ecco dei semplici consigli per scegliere la crema viso giusta durante la gravidanza.
Trova la tua routine perfetta per una pelle impeccabile grazie a ingredienti naturali e tecniche ayurvediche
Vuoi piedi lisci e morbidi per la spiaggia? Ecco i migliori prodotti e consigli per rimuovere duroni e calli
Scopri i benefici di ingredienti come calendula, aloe vera e olio di jojoba per una cura completa della pelle post depilazione
Il blush liquido, amato da Kendall Jenner e altre celebs, offre un finish luminoso e una tenuta impeccabile
Le lozioni corpo profumate sono il must-have dell'estate 2024: combinano idratazione e fragranze irresistibili per una pelle morbida e profumata tutto il giorno
L'uso di retinolo, acidi esfolianti e altri attivi skincare in estate può avere effetti indesiderati
Ecco gli strumenti in silicone che incurvano e sollevano le ciglia per un effetto ultra curvy!
Scopri come integrare la tonalità ginger nei look del 2024 attraverso rossetti, ombretti e capelli
Vuoi un effetto ciglia voluminoso senza l’aspetto artificiale? Le ciglia finte a ciuffetti sono la soluzione ideale
Vuoi sopracciglia definite e piene? Prova l'henné! Scopri come funziona questa tecnica e quali sono i migliori prodotti