
La classifica delle migliori farine senza glutine
Di riso, mais o quinoa: ecco le migliori farine 100% gluten free (e le marche da comprare)
Dalla redazione una selezione attenta di prodotti gluten free di qualità che arrivano da brand specializzati e main stream.
La celiachia, un’intolleranza al glutine più o meno grave, si combatte a tavola eliminando dall’alimentazione i cereali che lo contengono, come frumento, segale, farro e orzo: le migliori marche di pasta senza glutine, dunque, sono a base di farina di mais, di riso, di quinoa e di cereali naturalmente gluten free. Tra le ultime alternative sul mercato, si stanno diffondendo sempre più la pasta ai legumi e al grano saraceno.
Come ogni celiaco sa, però, non è così facile trovare pasta senza glutine dal sapore e dalla consistenza ottimali come nelle paste artigianali o integrali, in grado di accontentare non solo le esigenze della salute, ma anche quelle del palato.
Per questo, la redazione di DireDonna è andata alla ricerca della migliore pasta senza glutine, tra aziende storiche, brand disponibili sulla grande distribuzione e proposte di nicchia.
Ecco 7 tipi di pasta senza glutine da non perdere, in una lista in ordine alfabetico, del tutto personale e senz’altro parziale per ragioni di sintesi.
Leggi anche il nostro speciale con classifiche e recensioni dei migliori prodotti alimentari
Articolo originale pubblicato il 13 dicembre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Cucina, Prodotti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Di riso, mais o quinoa: ecco le migliori farine 100% gluten free (e le marche da comprare)
Da Nord a Sud dell'Italia scopriamo le eccellenze e i pasticcieri che confezionano i migliori dolci natalizi.
Si fa presto a dire pasta: bianca o integrale, artigianale, industriale o senza glutine, i consigli per portare in tavola la qualità.
Un viaggio all'insegna del gusto da fare in tazzina grazie alla Gamma Ispirazione Italiana.
Cacao selezionato, sapienti mani artigiane, decorazioni uniche: la nostra scelta di dolci immancabili sulla tavola delle feste.
C’è cioccolato e industriale e cioccolato industriale: questi sono, secondo noi, i migliori brand e i loro prodotti più golosi
Uova di Pasqua: tutto quello che c'è da sapere, dai prezzi alle sorprese, per fare la scelta migliore
Da Alfonso Pepe a Sal di Riso, da Milano alla Sicilia passando per Roma e Napoli.
Cosa mangiare a cena per non ingrassare e restare in forma.
Per sughi, per condire la pasta, cuocere alla pizzaiola: il meglio delle proposte, dai prodotti biologici alle marche classiche come Mutti.