
La sera meglio mangiare riso o pasta?
Cosa mangiare a cena per non ingrassare e restare in forma.
Dalla redazione una selezione attenta di prodotti gluten free di qualità che arrivano da brand specializzati e main stream.
La celiachia, un’intolleranza al glutine più o meno grave, si combatte a tavola eliminando dall’alimentazione i cereali che lo contengono, come frumento, segale, farro e orzo: le migliori marche di pasta senza glutine, dunque, sono a base di farina di mais, di riso, di quinoa e di cereali naturalmente gluten free. Tra le ultime alternative sul mercato, si stanno diffondendo sempre più la pasta ai legumi e al grano saraceno.
Come ogni celiaco sa, però, non è così facile trovare pasta senza glutine dal sapore e dalla consistenza ottimali come nelle paste artigianali o integrali, in grado di accontentare non solo le esigenze della salute, ma anche quelle del palato.
Per questo, la redazione di DireDonna è andata alla ricerca della migliore pasta senza glutine, tra aziende storiche, brand disponibili sulla grande distribuzione e proposte di nicchia.
Ecco 7 tipi di pasta senza glutine da non perdere, in una lista in ordine alfabetico, del tutto personale e senz’altro parziale per ragioni di sintesi.
Leggi anche il nostro speciale con classifiche e recensioni dei migliori prodotti alimentari
Se vuoi aggiornamenti su Pasta, Prodotti alimentari inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Cosa mangiare a cena per non ingrassare e restare in forma.
Trafilatura al bronzo, formati speciali, grani selezionati: le marche della regina della cucina italiana da mettere in tavola.
Cosa portare in tavola per evitare prodotti trattati con questo erbicida in uso dagli anni Settanta e accusato di essere cancerogeno.
Tutto quello che c’è da sapere su questo alimento alla base della dieta mediterranea e sul suo rapporto con un’alimentazione ipocalorica.
Biologiche o artigianali, sono ricche di fibre e proteine, perfette per una dieta sana e equilibrata: ecco i brand che non possono mancare sulle nostre ...
Tra le migliori paste italiane, è nata nel 1846 e punta su una passione che arriva da lontano e sulle nuove tecnologie.
Eliminare per un breve periodo dalla tavola i carboidrati può essere un modo efficace per perdere peso in fretta. Ecco il menu da seguire.
Cereali integrali e riso ma non solo: ecco le alternative, light e salutari, al classico piatto di spaghetti per dimagrire senza stress.
Idee di ricette di pasta con i funghi facili e veloci utilizzando funghi porcini freschi, finferli e champignon ideali per il pranzo della domenica.
Per perdere i chili di troppo meglio mangiare riso o pasta? Ecco la risposta a uno dei dubbi più frequenti di chi si mette a ...