San Valentino: 10 idee romantiche per festeggiare

Dal luna park alla cena stellata, dal pattinaggio sul ghiaccio al pic nic, le proposte per un 14 febbraio indimenticabile

San Valentino 2020 è davvero alle porte: non avete anche trovato idee romantiche per festeggiare? Niente panico, la nostra redazione ha raccolto le 10 migliori, per un 14 febbraio indimenticabile.

Cosa hanno in comune tutte le nostre proposte? Vi faranno stare vicini, vivere momenti speciali, apprezzare le cose che amate e goderle insieme. Sono, insomma, tutte romantiche. Voi dovrete solo scegliere quella che fa al caso vostro in base a gusti e esigenze. O, perché no, organizzare più di cosa in romanticissimo programma che duri tutto il giorno o tutto il weekend di San Valentino.

 

Non è ancora troppo tardi per stupire il vostro lui o la vostra lei, oltre che con un regalo last minute, con le idee romantiche per festeggiare San Valentino.

10 idee romantiche per festeggiare San Valentino

  1. Weekend romantico. Se avete la possibilità di partire e lasciarvi il caos della vita quotidiana alle spalle, San Valentino è il momento perfetto per una fuga a due. Nelle città d’arte o in montagna, sono tantissimi gli hotel romantici dove rilassarvi e coccolarvi.
  2. Ristorante stellato. A Roma, a Milano e in tutta Italia sono molti i ristoranti con chef stellati o le proposte più suggestive per una cena romantica indimenticabile.
  3. Cena a casa. Non avete voglia di uscire? Organizzate un aperitivo e una cena in casa. Menu su misura, candele, musica di sottofondo e il vostro abito più bello trasformeranno gli ambienti di tutti i giorni nel luogo più speciale.
  4. Cinema. Tanti i film romantici che escono al cinema a cavallo del 14 febbraio. I cinefili potranno approfittarne per una serata romantica al buio della sala con una grande ciotola di pop corn per due.
  5. Luna park. Le luci, l’atmosfera, i colori del luna park possono essere lo sfondo perfetto per un San Valentino originale. Divertitevi sulle auto a scontro, vincete regali con le freccette, baciatevi sulla ruota panoramica, come in un film.
  6. Passeggiata al mare. La spiaggia con le sue dune e il mare con la sua immensità regalano le passeggiate più romantiche. Proponete quindi un gelato sul lungomare o un aperitivo in un bar direttamente sulla sabbia.
  7. Pic nic. Il pic nic è un’idea d’altri tempi e per questo romanticissima, deliziosa. Bastano una tovaglia a quadri, finger food sfizioso, una bottiglia di vino e due bicchieri per passare momenti unici insieme.
  8. Pattinaggio sul ghiaccio. Mano nella mano sul ghiaccio, tra risate e nuvolette dai respiri. Una serata pattinando sul ghiaccio può essere divertente e romantica al tempo stesso.
  9. Dove vi siete conosciuti. Un giro tra i luoghi che rappresentano il vostro amore: dove vi siete conosciuti, dove avete scambiato il primo bacio, il posto del primo appuntamento Esiste un’idea più romantica?
  10. Concerto. Infine, per le coppie unite dalla passione per la musica, un concerto è sempre la proposta perfetta. Che sia il cantante della “vostra” canzone o un’orchestrina jazz in un locale dallo stile parigino, basterà a trasformare San Valentino in un momento da ricordare.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • San Valentino 2022