Scarpe per abito lungo elegante, quali indossare

I consigli della redazione per aiutarvi a scegliere quali modelli abbinare a seconda delle tendenze e delle occasioni.

Con tacco a spillo, platform, slingback, mules o classiche décolletés: i modelli di scarpe da indossare anche in questa Primavera-Estate 2020 con un abito lungo elegante sono davvero tantissimi. Per scegliere al meglio, è sempre indicato comporre l’outfit abbinando gli accessori al vestito a seconda non solo delle tendenze di stagione, ma anche  dell’occasione e della tipologia del proprio fisico.

Le proposte di stagione prevedono un pullulare di scarpe in cui il tallone è in primo piano, che siano su tacchi vertiginosi o in soluzioni rasoterra, comprese le infradito gioiello così in voga quest’anno. Così se si potrà anche soprassedere sullo smalto ai piedi, non altrettanto si potrà con il pedicure che dovrà garantire un posteriore decisamente perfetto.

Le scarpe da abbinare a un abito lungo elegante? La redazione ha segnato nella propria personalissima wishlist i 10 modelli su cui iniziare a sognare, in vista dei primi party estivi.

 

 

  1. Jimmy Choo (750 euro)

    Per un abito lungo elegante che chieda uno stile estivo très chic? Le mules di Jimmy Choo in cavallino bianco e nero con stampa animalier con rifiniture arancione neon, punta cesellata e uno spesso cinturino con archetto che incornicia i piedi.

  2. Casadei (895 euro)

    Sono in pelle intrecciata i sandali di Casadei dall’effetto crochet che lascia intravedere il piede, rendendoli un modello versatile da sfoggiare in tutta libertà sotto un longdress ad alto contenuto glamour.

  3. Fendi (695 euro)

    Per chi ama stare comoda, anche in occasioni formali, Fendi propone il mocassino slingback, con punta squadrata e fibbia FF Baguette in metallo, realizzato in pelle e suede rosa e tacco chunky ricoperto con effetto embossed.

  4. Ganni (252 euro)

    Con tacco scultoreo i sandali con lacci alla caviglia di colore verde smeraldo in raso di Ganni: un modello con punta aperta, fiocco sul davanti e soletta con marchio in rilievo.

  5. Jacquemus (490 euro)

    Di Jacquemus i sandali in pelle di color arancione con punta aperta, chiusura con cinturino e fibbia alla caviglia e tacco sferico blu: perfetti per rendere ricercato un outfit con abito lungo elegante minimalista, magari in blu.

  6. Zara (39,95 euro)

    In caso di un party in spiaggia? Ideali da abbinare con un longdress i sandali bassi di Zara stile ciabattina di colore trasparente. Fascetta in vinile con dettaglio di pietre geometriche effetto cristalli. Suola di colore a contrasto.

  7. Gucci (650 euro)

    Elegante senza eccessi la ballerina di Gucci realizzata in na combinazione di pelle rossa e bianca, con tacco basso e ampio in metallo lavorato. La punta leggermente stondata si arricchisce di piccoli fiocchi e del logo Doppia G.

  8. Valentino Garavani (660 euro)

    Il sandalo infradito Soft Bow di Valentino Garavani è in vitello con allacciatura alla caviglia e dettaglio fiocco in nastro di taffetas color fucsia, da abbinare a un abito lungo elegante ton sur ton.

  9. Pura Lopez (315 euro)

    I sandali di Pura Lopez hanno un effetto di allungamento delle gambe istantaneo. Sono in pelle argentata lucido, con tacco a spillo di 11 cm e un grazioso fiocco sul davanti.

  10. L’Autre Chose (280 euro)

    Scelta classica la décolleté in nappa lucida di L’Autre Chose con punta sfilata e tacco sottile alto 8,5 cm, vivacizzata dal color lilla super trendy nella Primavera-Estate 2020.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Abiti e vestiti
  • Come Vestirsi