Serie tv fantasy da vedere su Netflix e Amazon Prime

Le avventure da non perdere, tra vampiri e futuri distopici, viaggi nel tempo e nello spazio, maghi e cavalieri

Vanno dalla fantascienza all’epoca di maghi e cavalieri passando per dei e vampiri le serie tv fantasy da vedere su Netflix e Amazon Prime.

Il fantasy in senso stretto è un genere nato in letteratura con romanzi e racconti a cavallo del XIX e XX secolo in cui a dominare erano elementi quali il mito, la leggenda, il soprannaturale, l’allegoria. Sulle piattaforme in streaming, sotto la dicitura fantasy, però, finiscono prodotti che si intrecciano inevitabilmente con altri generi e sottogeneri.

Ecco le più belle serie tv fantasy da vedere su Netflix e Amazon Prime.

Serie tv fantasy da vedere su Netflix

  1. The Witcher. In un passato fantastico, il cacciatore di mostri Geralt di Rivia ha spesso a che fare con umani che si rivelano peggiori delle bestie.
  2. Dark Crystal – La resistenza. Serie prequel tratta dal film cult di Jim Henson, il creatore dei Muppet. Protagonista ancora la battaglia tra Gelfling, elfi del bosco, e i mostruosi Skeksis.
  3. Dracula. Rivisitazione del classico di Bram Stoker, tra ironia e horror, con un finale inedito per il Principe delle tenebre.
  4. Star Trek Discovery. La nave spaziale Discovery si trova nel bel mezzo di una guerra tra i bellicosi Klingon e la Federazione Unita dei Pianeti.
  5. Lucifer. Ecco cosa accadrebbe se il diavolo, stanco del suo regno, si trasferisse a Los Angeles aprendo un nightclub.
  6. Il principe dei draghi. Una serie di animazione in cui due principi umani e un elfo assassino uniscono le forze per riportare la pace tra le loro nazioni.
  7. The Umbrella Academy. Un gruppo di ragazzini dotati di straordinari poteri lotta contro l’apocalisse. Protagonisti indimenticabili.
  8. Locke & Key. Il segreto racchiuso in alcune chiavi magiche si tramanda da padre in figli.
  9. Penny Dreadful. I personaggi più famosi della letteratura ottocentesca del terrore si uniscono per combattere il male. Capolavoro.
  10. Merlin. Un Re Artù e un Merlino adolescenti si confrontano con le rispettive educazioni.

Serie fantasy su Amazon Prime

  1. Carnival Row. Orlando Bloom e Cara Delevingne trasportano lo spettatore in un’era vittoriana alternativa in cui le creature mitologiche vivono come reiette ai margini della società degli umani.
  2. American Gods. Una battaglia epica tra vecchi e nuovi dei. Tratta dall’omonimo romanzo fantasy dello scrittore inglese Neil Gaiman.
  3. Good Omens. Un angelo dai gusti sofisticati e un demone scapestrato si alleano per evitare la fine della Terra, che hanno imparato ad amare fin dalla sua nascita.
  4. NOS4A2. Le avventure di Vic McQueen, una ragazza che scopre di avere l’abilità soprannaturale di ritrovare le cose perdute e che dovrà scontrarsi con il malefico e immortale Charlie Manx. Basato sul romanzo omonimo di Joe Hill.
  5. The Expanse. Basata sull’omonima serie letteraria, è una space-adventure ambientata nel XXIV secolo che vede protagonista detective di polizia Josephus Miller.
  6. The magicians. Dai best seller di Lev Grossman, le avventure di Quentin Coldwater, studente che frequenta una prestigiosa scuola newyorkese di magia.
  7. The Originals. Spin-off di The Vampire Diaries, è ambientato nel suggestivo quartiere francese di New Orleans e racconta di Klaus, ibrido vampiro e lupo mannaro, e della sua famiglia.
  8. Inuyasha. Una serie anime che racconta le avventure di Kagome, ragazza dei nostri giorni, che tramite un pozzo magico finisce nel mondo medievale di Inuyasha, mezzodemone cane. I due, insieme al loro eterogeneo gruppo di amici, dovranno trovare i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti.
  9. Teen Wolf. Scott sembra un liceale come un altro, ma quando viene morso da un lupo mannaro la sua vita cambia per sempre. Ispirata al film Voglia di vincere.
  10. Supernatural. Arrivata alla quindicesima stagione, la serie racconta le avventure dei fratelli Sam e Dean Winchester cacciatori di demoni e di tutte le creature soprannaturali immaginabili (e non).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Netflix
  • Serie TV e Telefilm