Ponte del 1° Novembre 2019: dove andare in Italia a Ognissanti

Ponte dei Morti in arrivo e poche idee su cosa fare? Ecco 7 indirizzi da segnare per un lungo weekend tra benessere e relax.

Tempo Libero

Non è mai troppo presto o troppo tardi per pensare e prenotare una mini-vacanza in vista del ponte del 1° novembre 2019, quello di Ognissanti. Ma dove andare in Italia? C’è solo l’imbarazzo della scelta tra hotel e resort con Spa che, in questo periodo dell’anno, propongono pacchetti e offerte di tutte le tipologie e riescono a venire incontro alle esigenze di tutti, anche dei viaggiatori più esigenti.

Pronti a fare i bagagli per il weekend? Che sia per una fuga romantica a due o una pausa relax con tutta la famiglia, ecco le migliori destinazioni che dovreste segnare se state organizzando una nuova vacanza in vista del ponte dei Morti. Qui le destinazioni migliori per l’autunno.

  1. Boscareto Resort & SPA. L’arrivo del ponte di Ognissanti offre una buona scusa per staccare la spina e rigenerare corpo e mente. E lo sa bene il Boscareto Resort & SPA, un resort immerso nelle Langhe piemontesi dotato di centro benessere (con idromassaggio, sauna e bagno turco), Spa e del ristorante con 1 stella Michelin La Rei Ristorante. Durante il soggiorno è possibile organizzare delle passeggiate nel vigneto, delle escursioni in bici elettrica e delle degustazioni di tartufo. Qui per prenotare.
  2. Adler Spa Resort Dolomiti. L’hotel è ideale per ricaricare le energie e fare il pieno di benessere e relax. Il resort ha un affaccio spettacolare vista sulle Dolomiti e dispone del più grande centro benessere delle Dolomiti. Le piscine e zone relax sono inoltre circondate da un parco di 9.000 m². Il modo migliore per godere di un lungo fine settimana super rilassante circondati dalla natura. Qui per prenotare.  
  3. Hotel Il Castelfalfi. Dedicato a chi non aspetta altro che l’arrivo del ponte del 1° novembre per concedersi una fuga romantica, il resort è situato tra Firenze e Volterra e rappresenta la soluzione ideale per un weekend di relax nella Spa (che ha un’estensione di oltre 1.000 mq con idromassaggi, sauna, biosauna, bagno turco, doccia scozzese e docce emozionali) o di sport nel campo da golf. Qui per prenotare.
  4. NUN Assisi Relais e Spa Museum. Frutto di un meticoloso restauro, il Relais è un antico monastero risalente al 1275 e presenta arredi moderni di design che ben si sposano con l’ambiente rigoroso dell’antico monastero benedettino. La struttura ha un ristorante gourmet Eat e la Spa Museum che è stata realizzata all’interno di un antico anfiteatro romano. Il soggiorno è ideale per gli amanti del benessere e del relax ma anche dell’arte e della cucina. Qui per prenotare.
  5. QC Termemontebianco

    QC Termemontebianco. Ammirare i meravigliosi colori autunnali ai piedi del Monte Bianco e godere di un panorama a dir poco suggestivo coccolandosi tra saune, vasche idromassaggio, bagni turchi e percorsi Kneipp: se sognate da tempo un weekend rilassante, la Spa del QC Termemontebianco è il luogo giusto per voi. Qui per prenotare.

  6. Hotel Lungarno

    Hotel Lungarno. Firenze è sempre una buona idea per un viaggio all’insegna di arte, cultura e buona cucina. Appartenente alla famiglia Ferragamo, l’Hotel Lungarno è fresco di restyling e al suo interno vanta una collezione d’arte e il ristorante stellato Borgo San Jacopo. Qui per prenotare.

  7. Monastero Santa Rosa Hotel e Spa. Romantico, lussuoso e con una vista spettacolare sul Golfo di Salerno, l’Hotel è un antico monastero che mantiene la struttura originaria arricchita da una Spa, una piscina panoramica e il ristorante con stella Michelin Il Refettorio. Un’occasione unica per vivere un magico weekend lontani dalla confusione e dal turismo di massa della costiera amalfitana. Qui per prenotare.