The Crown 5: Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta II

L'attrice famosa per la sua interpretazione in Harry Potter prenderà il posto di Claire Foy e Olivia Colman

Aggiornato il 2 febbraio 2020

Sono in arrivo notizie freschissime per i fan di The Crown 5, la serie televisiva che ha appassionato critica e pubblico di tutto il mondo. Netflix ha, infatti, annunciato il rinnovo per la quinta ed ultima stagione creata e principalmente scritta da Peter Morgan.

La stagione finale avrà anche una nuova protagonista: sarà Imelda Staunton a interpretare la Regina Elisabetta II. L’attrice, famosa per aver vestito i panni di Dolores Umbridge della saga Harry Potter di J.K. Rowling, continuerà quindi il percorso cominciato da Claire Foy e Olivia Colman. In una dichiarazione ufficiale, la Staunton ha espresso tutto il suo entusiasmo per la partecipazione alla serie: “Ho guardato The Crown sin dalla prima stagione. Da attrice è stata una gioia vedere come l’interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi ad un team creativo eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione“.

Visualizza questo post su Instagram

Imelda Staunton will play Queen Elizabeth II in the fifth and final season of The Crown.

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix) in data:

Anche Morgan si è mostrato davvero soddisfatto della new entry riservandole parole di grande stima: “Con lei porteremo The Crown nel XXI secolo. Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta  per il ruolo, già interpretato da Claire Foy e Olivia Colman. Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione“.

Intanto Netflix ha comunicato che sono in corso le riprese della quarta stagione della serie quindi i fan dovranno aspettare un bel po’ prima di vedere sullo schermo la nuova Regina Elisabetta!

Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 31 gennaio 2020

Storia

  • Netflix
  • Serie TV e Telefilm