Angelina Jolie: produrrà un programma per bambini sulle fake news

L'attrice si è detta entusiasta per l'opportunità di aiutare i bambini a riconoscere le notizie false, fornendo loro gli strumenti necessari per comprendere il mondo

Spettacolo

Nuovi impegni televisivi per Angelina Jolie, per quanto soltanto nelle vesti di produttrice esecutiva. L’attrice, che negli ultimi mesi è stata in Italia per presentare Maleficent 2, ha infatti messo in cantiere un programma di informazione per bambini sulla BBC.

La serie si chiama BBC My World e ha l’esplicito obiettivo di aiutare i bambini al di sotto di 13 anni a distinguere le notizie vere dalle fake news. Ogni puntata da mezz’ora spiegherà cosa si nasconde dietro le notizie, fornendo poi ai più piccoli nozioni e informazioni preziose per comprendere e sviluppare un’opinione personale su questioni internazionali.

Il programma, una co-produzione tra la Jolie e Microsoft Education, andrà in onda su BBC World News, sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo. Il debutto è stato fissato per domenica 26 gennaio, con cadenza settimanale. L’ultimo parere sulle news commentate, in ogni caso, sarà appannaggio della BBC.

In un comunicato Angelina Jolie, recentemente apparsa al di sotto del suo presunto peso forma, ha dichiarato: “Come genitore sono felice di dare un aiuto a un programma che mira ad aiutare i bambini a imparare di più sulle vite degli altri ragazzi di tutto il mondo, creando un legame. Spero che il programma servirà anche a fornire gli strumenti ai più piccoli affinché possano fare la differenza nelle questioni che stanno loro a cuore, pescando dall’immenso archivio giornalistico del network BBC World Service“.

Di recente Angelina Jolie ha avuto un dispiacere tutt’altro che incomprensibile dopo aver ascoltato il discorso di ringraziamento dell’ex marito Brad Pitt durante gli ultimi SAG Awards. Le parole del fu consorte e padre dei suoi figli – “Siamo onesti: era una parte molto difficile. Il mio è un personaggio che si droga, sta senza camicia e non va d’accordo con la moglie. Per me è stato un grandissimo sforzo” non sono andate giù all’attrice, che in privato ha commentato con stizza quanto accaduto.