Festa in spiaggia: i look per non sbagliare 

Pijamas di seta, caftani, shorts e jumpsuit sono solo alcuni dei capi con cui costruire outfit perfetti per un party estivo

Spritz al tramonto, tanta musica – da ascoltare insieme, ma distanziati, of course… – brezza fresca che incessante e corroborante arriva dal mare: è tempo di party estivi e di pensare agli outfit più belli da sfoggiare in caso di una festa in spiaggia. Caftani, vestiti longuette, shorts e tute in lino sono solo alcuni dei capi d’abbigliamento con cui creare look perfetti, sulla sabbia come a bordo piscina. Gli abbinamenti in linea con le tendenze dell’estate 2020? Prevedono ai piedi infradito coi tacchi, sandali con la zeppa, slide in gomma colorata.

Immancabili foulard e cappelli di paglia o di cotone e borse in rafia, paglia o vimini intrecciati. E da non dimenticare la mascherina d’ordinanza in questi tempi di Covid: fastidiosa sì, ma comunque indispensabile.

Festa in spiaggia in pijamas

Mango (49,99 euro)                      Mango (49,99 euro)                       MSGM (350 euro)

È in tessuto fluido e stampa floreale il pijamas Mango composto da camicia con collo classico e maniche lunghe e pantaloni dal taglio diritto e vita media: outfit ideale per una festa in spiaggia a cui abbinare delle comode slipper come quelle in pelle tricolore di MSGM, un modello con decorazione color block, design a punta e tacco largo basso.

Party al mare mididress

Dolce&Gabbana (445 euro)          Michael Michael Kors (259 euro)       Gucci (450 euro)

L’abito longuette per un cocktail a bordo  piscina? Di Michael Michael Kors il modello a righe con  pannelli geometrici, scollo rotondo, senza maniche e altezza a mezzo polpaccio. Si può abbinare a sandali bassi in gomma di colore bianco con tacco largo medio e dettaglio goffrato. Ideale per completare il look, un cappello a fiori in misto cotone di Dolce & Gabbana.

In spiaggia con la jumpsuit

H&M (39,99 euro)                        Prada (1.300 euro)                          Studio Amelia (250 euro)

Per chi ama indossare la jumpsuit, H&M propone una tuta lunga in lino con corpetto in smock con elastico e bordino a volant in alto, spalline larghe a volant e gamba dritta e ampia. Si ravviva con accessori vitaminici come le infradito basse con punta quadrata di colore arancione in pelle di Studio Amelia. e la borsa a spalla in rafia intrecciata gialla di Prada.

Festa in shorts

Twinset (158 euro)                        Twinset (158 euro)                         Simon Miller (450 euro)

Anche per la sera gli shorts possono essere la risposta se scelti in materiale fresco e chic come il lino: Twinset li realizza a disegno gessato, dalla linea morbida, con tasche ai fianchi e risvolto al fondo; da indossare con il gilet cropped coordinato  con chiusura con bottoni, tasche a filetto, foderato. Ai piedi? Sandali di colore nero in pelle di Simon Miller con plateau e punta aperta.

Caftano: il look per una festa

Zadig&Voltaire (128 euro)            Tory Burch (230 euro)                ATP Atelier (250 euro)

Caftano mon amour? Non si sbaglia con il modello corto a fiori in cotone griffato Tory Burch, una tunica con scollo a barca, maniche a 3/4, dettaglio drappeggiato, nappina e design senza lacci.  Si può indossare con un’altra ossessione di stagione, le infradito con tacco basso color marrone in pelle di ATP Atelier. A contrasto, in stampa animalier, il foulard con cui legare i capelli, un modello multicolore in viscosa di Zadig & Voltaire con bordi rifiniti e struttura leggera.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Primavera Estate