Giambattista Valli per H&M, in vendita la collezione di abiti da red carpet

Scopriamo i modelli in vendita negli store dal 7 novembre e indossati da Chiara Ferragni e Kendall Jenner durante il gala di beneficenza a Cannes.

Un abito da red carpet come quello di Chiara Ferragni e Kendall Jenner: con la collezione Giambattista Valli per H&M si può. Il colosso svedese di abbigliamento low cost ha annunciato sulla propria pagina Instagram l’inizio della collaborazione con lo stilista romano Giambattista Valli. Il nuovo guest designer ha realizzato una collezione di abiti lanciati durante l’amfAR Gala a Cannes e in vendita negli store dal 7 novembre 2019.

Alcuni pezzi della  collezione sono stati indossati da Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara  Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch.

Dichiarazioni di Giambattista Valli

Sono davvero felice di questa collaborazione: H&M mi ha permesso di  trasmettere la mia visione dello stile e di celebrare la bellezza con un pubblico più ampio”, ha detto lo stilista. “L’obiettivo è condividere la mia passione per la bellezza, così come far parte dei più bei ricordi di coloro che indosseranno i miei capi e contribuire a creare storie d’amore in tutto il mondo“.

Soddisfatta anche Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor H&M: “Siamo entusiasti di aver collaborato con Giambattista Valli. È il maestro dell’alta moda con un talento indiscusso per le silhouette. Poter offrire ai nostri clienti i suoi esclusivi modelli è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la loro reazione dopo l’annuncio di questa fantastica collezione“.

Dopo Karl Lagerfeld, Marni, Versace, Kenzo, Roberto Cavalli, Erdem e Moschino, anche Giambattista Valli si aggiunge alla lunga serie di designer che dal 2004 collaborano con il marchio fast fashion. I suoi abiti vengono indossati da Penelope Cruz, Jessica Biel, Natalie Portman, Jennifer Lopez e altre famose attrici e personalità dello spettacolo. Lo stilista ha contribuito anche a disegnare alcuni abiti indossati da Virginia Raffaele durante l’ultima edizione di Sanremo.

Abiti da red carpet di Giambattista Valli

Ecco gli abiti Giambattista Valli per H&M (con prezzi) in vendita negli store dal 7 novembre.

  • Giambattista Valli per H&M (299 euro)                    Kendall Jenner

    Corto e svasato in tulle plissettato il modello strapless indossato da Kendall Jenner (e arricchito da coda…) con arricciatura e  linea asimmetrica in alto. Cucitura in vita con inserto in robusto gros-grain e fiocco decorativo. Corsetto con stecche di sostegno e chiusura regolabile con gancetti su un lato.

  • Giambattista Valli per H&M (499 euro)                    Chiara Ferragni

    Asimmetrico l’abito indossato da Chiara Ferragni in pizzo con lungo strascico e profondo scollo a V con dettaglio in mesh. Cucitura in vita con bordo drappeggiato decorato con un cuore di strass. La gonna corta e impreziosita da lungo strascico con diversi strati di tulle per creare ampiezza e volume.

  • Giambattista Valli per H&M (399 euro)                     Li Yuchun

    Robusto tulle plissettato con lungo strascico il minidress di Li Yuchun con profondo scollo a V con diversi strati di volant in alto. La gonna ha lungo strascico e diversi strati di tulle per creare ampiezza e volume.

  • Giambattista Valli per H&M (199 euro)

    Il longdress rosa corallo in seta mulberry ha profondo scollo a V con stecche di sostegno. Volant di organza con arricciatura lungo lo scollo che prosegue sulle spalline. Sezione aperta sotto il seno, cerniera nascosta su un lato.

  • Giambattista Valli per H&M (129 e 99 euro)                                          Bianca Brandolini d’Adda

    Per Bianca Brandolini d’Adda top corto in pizzo e organza con strass conp rofondo e ampio scollo a V abbinato a una minigonna drappeggiata in morbido chiffon di seta mulberry con strass. Rinforzo di gros-grain in vita e in basso.

  • Giambattista Valli per H&M (499 euro)                    H.E.R.

    Svasato alla caviglia il modello in tulle con ricami e applicazioni in pizzo scelto da H.E.R. L’abito ha strass sul giromanica e corsetto con scollo a cuore. La crinolina in tessuto robusto mantiene la forma della gonna.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia
  • Abiti e vestiti
  • Gonne
  • H&M
  • Red Carpet