Giambattista Valli per H&M, in vendita la collezione di abiti da red carpet

Scopriamo i modelli in vendita negli store dal 7 novembre e indossati da Chiara Ferragni e Kendall Jenner durante il gala di beneficenza a Cannes.

Un abito da red carpet come quello di Chiara Ferragni e Kendall Jenner: con la collezione Giambattista Valli per H&Msi può. Il colosso svedese di abbigliamento low cost ha annunciato sulla propria pagina Instagram l’inizio della collaborazione con lo stilista romano Giambattista Valli. Il nuovo guest designer ha realizzato una collezione di abiti lanciati durante l’amfAR Gala a Cannes e in vendita negli store dal 7 novembre 2019.

Alcuni pezzi della  collezione sono stati indossati da Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara  Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch.

Dichiarazioni di Giambattista Valli

Sono davvero felice di questa collaborazione: H&M mi ha permesso di  trasmettere la mia visione dello stile e di celebrare la bellezza con un pubblico più ampio”, ha detto lo stilista. “L’obiettivo è condividere la mia passione per la bellezza, così come far parte dei più bei ricordi di coloro che indosseranno i miei capi e contribuire a creare storie d’amore in tutto il mondo“.

Soddisfatta anche Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor H&M: “Siamo entusiasti di aver collaborato con Giambattista Valli. È il maestro dell’alta moda con un talento indiscusso per le silhouette. Poter offrire ai nostri clienti i suoi esclusivi modelli è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la loro reazione dopo l’annuncio di questa fantastica collezione“.

Dopo Karl Lagerfeld, Marni, Versace, Kenzo, Roberto Cavalli, Erdem e Moschino, anche Giambattista Valli si aggiunge alla lunga serie di designer che dal 2004 collaborano con il marchio fast fashion. I suoi abiti vengono indossati da Penelope Cruz, Jessica Biel, Natalie Portman, Jennifer Lopez e altre famose attrici e personalità dello spettacolo. Lo stilista ha contribuito anche a disegnare alcuni abiti indossati da Virginia Raffaele durante l’ultima edizione di Sanremo.

Abiti da red carpet diGiambattista Valli

Ecco gli abiti Giambattista Valli per H&M (con prezzi) in vendita negli store dal 7 novembre.