
Fashion Alert: trend borse (imperdibili) da seguire
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro ...
Abiti verdi, blu, in stampa floreale a pois o in living coral? I consigli della redazione per creare sette outfit perfetti.
Fiori, pois e colori accesi (living coral in testa) dominano tra i vestiti estivi della moda Primavera-Estate 2019: l’abbigliamento femminile di quest’anno prevede abbinamenti di colori e di accessori vivaci e inusuali, che sanno essere comodi e sensuali insieme.
Se è vero che l’errore è dietro l’angolo, è altrettanto chiaro che con un po’ di gusto e un occhio attento alle tendenze di stagione è possibile comporre outfit originali e armoniosi.
Ecco sette consigli della redazione per accostare colori, abbigliamento e accessori.
L’abito lungo in chiffon color rosa cipria fantasia leggermente increspato di H&M, realizzato parzialmente in poliestere riciclato, ha maniche corte ad aletta, carré a doppio strato con arricciatura decorativa e smock in vita. Può essere abbinato alla Peakaboo mini di Fendi celeste, che riprende la nuance della stampa floreale dell’abito e le ballerina a punta in vernice bianca di Repetto con stile slip-on, punta e suola piatta.
Lo chemisier midi in shantung di pura seta verde bottiglia di Max Mara, con gonna ampia e tasche inserite nei fianchi è perfetto con la Marcie di Chloé in pelle lucida marrone effetto coccodrillo con tracolla rimovibile e le mule di Cult Gaia in pelle color sabbia e tacco scultoreo.
È giallo senape il vestito di Zara con scollo a V, maniche corte e settaglio di apertura e nodo sulla parte anteriore. Delizioso l’outfit che si può creare abbinando la pochette piccola in rafia a righe colorate di Loewe e i sandali gialli limone con doppia fibbia di Hogl, con punta aperta e chiusura alla caviglia con fibbia.
Il modello scampanato di tessuto fluido con stampa a fiori di Mango si può indossare con i sandali ATP Atelier realizzati con strisce di morbida pelle che incorniciano il piede e il cappello di Diffusione Tessile realizzato in carta tessile intrecciata con cupola arrotondata e maxi tesa traforata. Qui per acquistare.
L’abito con spalle scoperte in cotone elasticizzato blu di Liu Jo con tracolla, ricami in paillettes e pannelli in mesh si porta con la borsa “Overture” di Prada nera e i sandali neri con tacco stiletto di Sophia Webster con fasce arcobaleno multicolore.
È di Twinset il minidress in creponne di seta rosso corallo con balze e spalline sottili e maxi pannelli arricciati per i fianchi. Come abbinarlo? Con la borsa gialla limone di By Far in seta a forma di mezza luna e i sandali con tacco a spillo e cinturini in pelle colorata corallo, giallo rosso, verde e blu di Alexandre Birman.
Ganni propone un midi dress a portafoglio in georgette verde con stampa a pois da portare con lo zaino nero di Stella McCartney progetta in finta pelle con coulisse e sneakers bianche di Alexander McQueen con linguette metalliche in bronzo.
Articolo originale pubblicato il 24 aprile 2019
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dai modelli extra-large alle borse a rete, gli accessori che non potranno mancare nel vostro ...
Dai pantaloni ampi al gilet in maglia, passando l’invitabile loungewear, le proposte degli stylist delle ...
Dal giallo all’arancione passando per celeste, ecco le nuance che ci vestiranno nella prossima bella ...
Capi immancabili nei look autunnali e invernali (e non solo): la guida agli abbinamenti
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
I consigli per indossare questo capo audace al meglio e scegliere il modello giusto in ...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...