Abbinamenti vestiti estivi: colori, abbigliamento, accessori

Abiti verdi, blu, in stampa floreale a pois o in living coral? I consigli della redazione per creare sette outfit perfetti.

Fiori, pois e colori accesi (living coral in testa) dominano tra i vestiti estivi della moda Primavera-Estate 2019: l’abbigliamento femminile di quest’anno prevede abbinamenti di colori e di accessori vivaci e inusuali, che sanno essere comodi e sensuali insieme.

Se è vero che l’errore è dietro l’angolo, è altrettanto chiaro che con un po’ di gusto e un occhio attento alle tendenze di stagione è possibile comporre outfit originali e armoniosi.

Ecco sette consigli della redazione per accostare colori, abbigliamento e accessori.

1. Come abbinare la stampa floreale

H&M (19,99 euro)                         Fendi (2.600 euro)                         Repetto (244 euro)

L’abito lungo in chiffon color rosa cipria fantasia leggermente increspato di H&M, realizzato parzialmente in poliestere riciclato, ha maniche corte ad aletta, carré a doppio strato con arricciatura decorativa e smock in vita. Può essere abbinato alla  Peakaboo mini di Fendi celeste, che riprende la nuance della stampa floreale dell’abito e le ballerina a punta in vernice bianca di Repetto con stile slip-on, punta e suola piatta.

2. Come abbinare il vestito estivo verde bottiglia

Max Mara (959 euro)                    Chloé (1.750 euro)                         Cult Gaia (295 euro)

Lo chemisier midi in shantung di pura seta verde bottiglia di Max Mara, con gonna ampia e tasche inserite nei fianchi è perfetto con la Marcie di Chloé in pelle lucida marrone effetto coccodrillo con tracolla rimovibile e le mule di Cult Gaia in pelle color sabbia e tacco scultoreo.

3. Colori e accessori con cui abbinare i vestiti estivi gialli

Zara (49,95 euro)                           Loewe (480 euro)                          Hogl (135 euro)

È giallo senape il vestito di Zara con scollo a V, maniche corte e settaglio di apertura e nodo sulla parte anteriore. Delizioso l’outfit che si può creare abbinando la pochette piccola in rafia a righe colorate di Loewe e i sandali gialli limone con doppia fibbia di Hogl, con punta aperta e chiusura alla caviglia con fibbia.

4. Gli abbinamenti migliori per i vestiti estivi rossi fantasia

Mango (59,95 euro)                      ATP Atelier (220 euro)                  Diffusione Tessile (18 euro)

Il modello scampanato di tessuto fluido con stampa a fiori di Mango si può indossare con i sandali ATP Atelier realizzati con strisce di morbida pelle che incorniciano il piede e il cappello di Diffusione Tessile realizzato in carta tessile intrecciata con cupola arrotondata e maxi tesa traforata. Qui per acquistare.

5. Vestiti estivi blu: quali colori e accessori abbinare

Lui Jo (126 euro)                           Prada (1.200 euro)                         Sophia Webster (505 euro)

L’abito con spalle scoperte in cotone elasticizzato blu di Liu Jo con tracolla, ricami in paillettes e pannelli in mesh si porta con la borsa “Overture” di Prada nera e i sandali neri con tacco stiletto di Sophia Webster con fasce arcobaleno multicolore.

6. Living Coral: abbinamenti colori e accessori

Twinset (400 euro)                       By Far (320 euro)                            Alexandre Birman (440 euro)

È di Twinset il minidress in creponne di seta rosso corallo con balze  e spalline sottili e maxi pannelli arricciati per i fianchi. Come abbinarlo? Con la borsa gialla limone di By Far in seta a forma di mezza luna e i sandali con tacco a spillo e cinturini in pelle colorata corallo, giallo rosso, verde e blu di Alexandre Birman.

7. Come abbinare i vestiti estivi a pois

Ganni (210 euro)                                Stella McCartney (495 euro)     Alexander McQueen (395 euro)

Ganni propone un midi dress a portafoglio in georgette verde con stampa a pois da portare con lo zaino nero di Stella McCartney progetta in finta pelle con coulisse e sneakers bianche di Alexander McQueen con linguette metalliche in bronzo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Abiti e vestiti
  • Come Vestirsi
  • Gonne
  • Moda Primavera Estate