
Fashion Alert: i colori da indossare a Natale
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
Impariamo dalle celebrities come creare outfit perfetti per lo street style e sul red carpet
Grigio, rosa, bianco, verde acqua: i colori con cui abbinare il celeste – come insegnano le celebrities – sono davvero tanti: le combinazioni che funzionano si sprecano davvero sia in outfit da giorno sia per look da red carpet. Sfumatura chiarissima di blu, è il colore del cielo e del mare, amatissimo nella stagione estiva. Nuance fredda e tenue, si sposa con facilità con altre tonalità: se l’accostamento con il bianco puro o il grigio chiaro è il più facile e di sicuro effetto, non si sbaglia abbinandolo al giallo e al rosa.
Chi ama i toni caldi, può abbinare il celeste al panna, al pesca, al beige rosato. No all’abbinamento con il viola né con il verde (a meno di non essere Pierpaolo Piccioli e possedere come pochi altri stilisti contemporanei la divina dote di riuscire a far sposare anche i contrasti più difficili), sì all’abbinamento con il marrone, il cuoio e il rosso.
Le combinazioni vincenti con il celeste? Diamo uno sguardo ai look sfoggiati da attrici e modelle per prendere qualche spunto su come abbinare i colori.
Blake Lively – si sa – non teme giudizi quando si tratta di sperimentare in look e abbinamenti: audace e riuscito l’outfit composto dal Teddy coat Max Mara azzurro e l’abito in stampa floreale celeste e bianco di Ulyana Sergenko. Ai piedi, pump di Christian Louboutin rosse e nere con punta di strass celesti.
Per ritirare il Golden Globe vinto per Judy, Renée Zellweger ha scelto un abito senza spalle di Giorgio Armani Privé con décolleté ton sur ton. L’abbinamento perfetto? Con l’oro della statuetta.
Tutta da copiare la combinazione di colori scelta da Toni Collette: al celeste della blusa in seta ha abbinato pantaloni in tweed grigi e trench di pelle bianco. Bianche anche le scarpe e la pietra della collana.
Nuance polvere per il celeste del trench indossato da Ashley Roberts, che ha abbinato – con un certo gusto – pantaloni in stampa animalier e dolcevita nero. Accessori classici, con sneakers bianche e handbag nera.
Look bianco e nero per Taylor Ross. La star di Lost in Space ha spezzato il tow tone con una camicetta celeste di seta di una nuance perfetta per il suo in incarnato.
Ardito l’accostamento di celeste e verde acqua tentato da Chrissy Teigen per il look indossato a New York, accompagnata dalla figlia Luna. Sandali color carne per la modella.
Super casual l’outfit di Alessandra Ambrosio che insegna come indossare i jeans celesti con una t-shirt bianca, camperos, cintura e tracolla in suede, e non perdere neanche un pizzico di femminilità.
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose
I consigli per indossare questo capo audace al meglio e scegliere il modello giusto in ...
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Ultimate Gray e Illuminating sono un grigio solido e un giallo vivido: come abbinarli a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza imperdibile, che permette di stare comode sì, ma con un tocco glam