Stivali marroni: abbinamenti e outfit

Un classico per tutto l’anno che dà il meglio di sé in autunno e in inverno: 5 look da cui lasciarsi ispirare

Gli stivali marroni sono un tipo di calzatura versatile, che si può indossare con stili diversi e tutto l’anno, anche se in autunno e in inverno danno senz’altro il meglio: la nostra redazione ha scovato abbinamenti di tendenza e outfit chic con cui è impossibile sbagliare.

Il marrone è un colore elegante, che ha diverse sfumature, come il marrone chiaro, il nocciola, il caramello, il sabbia, il marrone-rosso che vira al bordeaux e il marrone scuro. Con così tante tonalità, c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di abbinare gli stivali marroni all’outfit.

Bisogna, poi, tenere in considerazione il modello che dà indicazioni di stile. Elegante, con tacco alto o da cavallerizza, casual come il texano o i bikers, una via di mezzo per tutti i giorni, come stivaletti e tronchetti, o ancora qualcosa di originale che li rende protagonisti del look, come gli overknee.

Gli abbinamenti con gli stivali marroni

Ecco i fashion tip essenziali per sapere come coordinare il vostro look e abbinare correttamente il marrone agli altri colori.

come abbinare il marrone

I colori da abbinare agli stivali marroni

  • Gli stivali marrone chiaro si abbinano bene a colori autunnali intensi come bordeaux, prugna e senape. Funzionano bene anche con motivi audaci e toni più luminosi.
  • Le calzature color nocciola si abbinano bene al blu scuro, ma anche un cappotto luminoso sarà un utile mossa per un outfit accattivante. Un’alternativa con cui è impossibile sbagliare? L’abbinamento con il total black, specialmente in varianti eleganti come il tailleur.
  • Gli stivali marrone-rosso si abbinano agli abiti vellutati scuri, per un’allure sofisticata e preziosa.
  • Gli stivali marrone scuro regalano un piacevole e delicato contrasto con colori vivaci. Si abbinano bene agli abiti rossi, ma anche a proposte da guardaroba capsula come jeans e camicia bianca. Diverse tonalità di verde, infine, si prestano all’abbinamento, ma bisogna fare attenzione alla costruzione dell’outfit per evitare l’effetto “albero”.
  • Da sfatare il mito secondo cui marrone e nero non starebbero bene insieme. Tra l’altro, può essere davvero facile accostare scarpe marroni e pantaloni neri. Le scarpe più chiare vincono il gioco grazie al contrasto che si crea, quelle scure regalano un elegante accento di formalità.

5 outfit trendy da copiare

Gli stivali marroni aggiungono classe e stile a un look. Dai social abbiamo selezionato gli outfit con un occhio alle tendenze e uno al risultato evergreen.

Stivali marrone scuro

Gli stivali scuri regalano al look un tocco molto elegante e sofisticato, insieme al caldo maglione in lana chiaro e al Montgomery grigio.

Stivali marrone scuro (Pinterest)

Nero e marrone

Un look facile da copiare, ma con cui è impossibile sbagliare, formato da capi classici che non possono mancare nel guardaroba autunnale: giacca cammello, top e leggings nero, tronchetti marroni.

Nero e marrone (Pinterest)

Look romantico

Ha un sapore romantico, ma anche retro, questo accostamento tra un morbido pull, la gonna midi con fantasia floreale e gli stivali dal taglio classico.

Look romantico (Pinterest)

I colori dell’autunno

Il marrone non può che dare il suo meglio in outfit nei caldi e avvolgenti colori dell’autunno. Questo outfit ha senz’altro una marcia in più grazie al tartan vivace, alla mini sexy e allo stivale alto.

I colori dell’autunno (Pinterest)

Blazer e jeans

Il blazer è il protagonista indiscusso dei look urban chic, in abbinamento al jeans. La fantasia a quadri e lo stivaletto scamosciato con tacco largo sono dettagli che fanno la differenza.

Blazer e jeans (Pinterest)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi