Vestiti colorati: come abbinarli con scarpe e borse

I tip della redazione per creare outfit perfetti in linea con le tendenze della moda Primavera-Estate 2020

Che siano abiti lunghi, modello chemisier, in stampa floreale o minidress, i vestiti colorati sono una nota di allegria che punteggia il guardaroba soprattutto durante la stagione estiva: infiniti gli abbinamenti possibili con scarpe e borse, anche in linea con le tendenze della moda Primavera-Estate 2020, per creare outfit da giorno insuperabili.

Verde acqua, arancione e blu sono solo alcuni dei colori che impazzano quest’anno, nuance perfette anche per abitini fluidi da indossare in città come in spiaggia o a bordo piscina (quando finalmente potremo di nuovo godere le sole e delle temperature più miti).

Ecco i tip della redazione per abbinare alla perfezione i vestiti colorati con scarpe e borse.

L’outfit con l’abito verde acqua

Cos (69 euro)                                  Neous (390 euro)                            Paola T (59 euro)

Il vestito midi in cotone color verde acqua di Cos è un modello a-line senza maniche con drappeggio e coulisse sul davanti. Si può portare con sandali bianchi con fascette incrociate in pelle di Neous con cinturino sulla punta e tacco tondo; insieme una borsa a mano trasparente di Paola T con busta interna in stampa floreale rimovibile.

Vestiti colorati: come abbinare il minidress arancione

Zara (39,95 euro)                           Paris Texas (259 euro)                      Manu Atelier (195 euro)

È di Zara l’abito arancione con collo alto e maniche sotto il gomito con elastico e dettaglio di ricami traforati. Per un outfit giocato sui contrasti, si può abbinare con mules con punta quadrata aperta e tacco alto di colore blu in pelle di Paris Texas e una borsa arancione chiaro come la tracolla cilindrica in pelle di vitello di Manu Atelier con catena e placca con logo.

Come abbinare il vestito giallo

H&M (24,99 euro)                         Valentino (620 euro)                       Dries Van Noten (250 euro)

H&M propone un abito longuette giallo in leggero tessuto di misto lyocell Tencel e viscosa, con maniche lunghe con polsino e spacchetto in fondo. Il tip della redazione? Creare un outfit prezioso con accessori metallizzati: ai piedi, sandali platform in pelle dorata di Valentino con punta aperta e fascia sull’alluce. Di Dries Van Noten la pochette a busta effetto laminato senza applicazioni da portare a mano.

Vestiti colorati: gli abbinamenti con il blu

Hugo Boss (229 euro)                   Comme Des Garçons (148 euro)          Prada (1.250 euro)

Il minidress aderente blu a maniche corte di Hugo Boss con maniche con volant ben si abbina con le sneakers Chuck Taylor Ox Comme Des Garçons Play X Converse di colore bianco sporco in cotone di Comme Des Garçons Play e il secchiello bianco di Prada lavorato ad uncinetto.

Quali scarpe e borsa abbinare all’abito rosso mattone

Mango (59,99 euro)                       A.W.A.K.E. Mode (707 euro)               Furla (250 euro)

Tessuto satinato e modello scampanato asimmetrico per il longdress Mango rosso mattone con collo stondato e maniche lunghe a palloncino. È perfetto con sandali neri come quelli di A.W.A.K.E. Mode con finitura in rilievo, cinturino in pelle, punta quadrata e tacco medio. Come borsa, il modello a bandoliera Furla è realizzata in pelle con stampa motivo arco.

Il vestito rosa

Stella McCartney (425 euro)       Wandler (457 euro)                               Marc Jacobs (550 euro)

Stampa floreale per il miniabito Stella McCartney rosa con medaglietta sull’estremità delle spalline, regolabile al collo. Anziché un colore neutro o ton sur ton si può decidere di abbinare gli accessori delle nuance di cui è composta la stampa: largo quindi alle mules open toe arancioni di Wandler con punta quadrata e tacco largo medio alto. È verde la borsa di Marc Jacobs effetto pelle di coccodrillo goffrata con manico rotondo alto e tracolla regolabile e rimovibile.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Abiti e vestiti
  • Come Vestirsi