Le fantasie di tendenza dell'estate 2021

Stampe psichedeliche e patchwork incontrano pois, quadretti e righe in sile navy per creare outfit estivi contemporanei e innovatici e che strizzano l'occhio allo stile del passato

Maxi fiori  dalle nuances pastello, pois mini o oversize e righe multicolor: le fantasie di tendenza dell’estate 2021 stupiscono per la modernità dei pattern e giocano a mixarsi tra loro per una bella stagione all’insegna del colore. Grande revival, inoltre, per la stampa animalier declinata nei colori fluo e accesi ma anche nei più delicati colori pastello.

Mentre il print scozzese viene sdoganato dall’essere una tipica fantasia invernale e potrà essere indossato anche in estate su camice e abiti dai tessuti freschi e leggeri. Ispirate agli anni ’70, tornano anche le fantasie caleidoscopiche che si posano su stampe tie-dye dai colori degradè che offrono un effetto ipnotico a ogni look.

Ma quali sono le fantasie must have dell’estate 2021?

Fantasie estate 2021: le righe

Fantasie estate 2021
Fantasia a righe

La fantasia a righe si conferma un must have da indossare in estate per un summer look colorato e vivace: dalle righe marinière a quelle extralarge passando per le slides multicolor. Che siano verticali o orizzontali, le righe si poseranno su abiti ampi, gonne midi e t-shirt. Dior propone una versione di fantasia rigata dallo stile classico in bianco e nero declinata su pantaloni larghi con pinces. Mentre Versace presenta in passerella una gonna multi righe dai colori accesi e vibranti che rendono ogni outfit un arcobaleno full color.

Fantasie a fiori estate 2021

fantasie estate 2021
Valentino Spring Summer 2021

Classica, elegante e senza tempo, la fantasia a fiori si conferma un trend da indossare in ogni stagione. Quest’anno gli stilisti giocano con la creatività proponendo stampe a fiori rivisitate dalle nuances effetto acquerello e dalle forme stilizzate. Una proposta che conquisterà le amanti di questa particolare fantasia arriva dalla collezione Valentino: su un fluttuante e ampio long dress prende forma una stampa di maxi fiori dai colori pastello che donano al look uno stile romantico ed etereo.

Fantasia patchwork

Dolce&Gabbana fantasia
Dolce&Gabbana primavera estate 2021

Con il termine patchwork ci si riferisce all’unione di tessuti con colori e stampe diversi e contrastanti tra loro. Tale accostamento crea una particolare fantasia multi colore da declinare su ogni capo di abbigliamento: dai vestiti, alle gonne, passando per top e chemisier. A rilanciare il patchwork tra le fantasie di tendenza dell’estate 2021 è Dolce&Gabbana. Con una collezione composta da long e mini dress caratterizzati dall’accostamento di maxi quadrati di stampe diverse che formano outfit estivi ricercati e mai banali.

Fantasie estate 2021: il tie dye

Dior stampa tie dye
Dior stampa tie dye

La stampa tie dye arriva dagli anni ’70, quando giovani hippie indossavano vestiti usati o cuciti da sé che erano un tripudio di fantasie psichedeliche. Nell’estate 2021 i disegni caleidoscopici e degradè che caratterizzano la fantasia tie-dye si colorano di nuances accese e decise o più delicate e tenui. Complici del loro ritorno tra le fantasie must have, gli stilisti ne propongono diverse versioni in passerella. Ad esempio, Dior presenta una fantasia tie -ye dalle tonalità del verde, giallo e blu.

Fantasie estate 2021: animalier (leopardato e zebrato)

Fantasie estate 2021

Le fantasie animalier (nelle versioni leopardato e zebrato) sono state molto in voga negli anni ’90 . Ora sono tornate di gran moda. Entrambe le stampe dall’allure selvaggia potranno essere indossate nei classici colori naturali che li caratterizzano oppure nelle tonalità fluo e pastello. Blumarine propone un look dallo stile wild and chic composto da un paio di pantaloni con fantasia zebrata dai colori bianco e nero abbinato a un top a fiori per look dal mood jungle ma che non passi inosservato.

La fantasia a quadri

Philosophy Spring Summer 2021
Philosophy Spring Summer 2021

La fantasia a quadri, detta anche stampa vichy, è sicuramente una delle fantasie più in voga dell’estate 2021. Che sia composta da quadrati dalle dimensioni maxi o mini, potrà essere indossata su vestiti corti o gonne e top con volant per creare look bon ton e chic. Per chi ama osare con la creatività, la fantasia a quadri potrà essere abbinata anche ad altre fantasie creando un mix&match o indossata in colori forti e intensi.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate