Moda 2021: vestiti, i trend imperdibili

Tra colori, modelli e dettagli glam, le tendenze che non possono mancare nel guardaroba di quest’anno

Pubblicato il 18 gennaio 2021
Moda

La Moda 2021 ha in serbo per noi vestiti dai trend imperdibili, che rivoluzioneranno il nostro guardaroba e che ci faranno sentire uniche, sexy e pronte a vivere nuove avventure.

Le linee dei modelli che più ci interessano, naturalmente, arrivano dalle collezioni Primavera-Estate 2021, in quanto saranno le prime che potremo indossare dopo questo freddo e piovoso inverno, al primo timido raggio di sole. Tuttavia, dopo aver colorato la bella stagione, molte delle idee continueranno a vestirci anche durante l’autunno, in versioni adatte al ritorno in ufficio settembrino.

Le tendenze, su come vestirsi in primavera e non solo, sono state colte al volo da brand per tutte le tasche, fast fashion compreso, per cui non avrete problema a mettervi al passo con esse con una seduta di shopping riparatrice.

Moda 2021 vestiti

Le tendenze vestiti 2021 riguardano i colori e le fantasie da scegliere, l’ispirazione, i modelli e i dettagli che identificheranno subito a una prima occhiata i capi più cool dell’anno, senza margine di errore. Generalmente, il mood è rilassato, senza troppe fasciature, con tessuti leggeri e ampi. Una donna che vuole esprimere la propria personalità ignorando le costrizioni.

La nostra redazione ha selezionato i trend imperdibili. Potrete così controllare subito il guardaroba e, in caso, mettervi al passo coi tempi prima dell’arrivo della primavera.

Colori pastello

Chloé Moda 2021Vestiti Primavera-Estate (Pinterest)

Golosi, delicati, freschi, i colori pastello, anche nella versione “sorbetto”, un po’ più carica, saranno protagonisti di vestiti da cerimonia, come di consueto, ma anche di tante proposte per tutti i giorni. Rosa, menta, giallo chiaro o celeste, come visto da Chloé, quale fa per voi?

Vestiti di ispirazione folk

Dior Primavera-Estate 2021 (Pinterest)

Che si parli di merletti e pizzi bianchi o di leggere stoffe dalla fantasia Paisley, squisitamente indiana, come visto da Dior, l’ispirazione folk invade la primavera e in estate sarà una tendenza a cui nessuna di noi potrà restare indifferente, specialmente nelle passeggiate lungo il mare o per un aperitivo in terrazza o a bordo piscina.

Camicie extra large

Michael Kors Moda 2021 Primavera-Estate (Pinterest)

Dagli abiti chemisier, come quello di Michael Kors, a veri e propri modelli oversize rubati dall’armadio di lui, la camicia extra large è uno degli abiti più cool della primavera-estate!

Accessori moda 2021: cintura in vita

Zimmermann Primavera-Estate 2021 (Pinterest)

Come nel caso del cappotto, la cintura in vita regala una grande personalità all’outfit con abiti corti o abiti lunghi, come visto in moltissimi dei look firmati Zimmermann, che ha scelto cinte in pelle a contrasto da abbinare agli accessori.

Fantasie a fiori grandi e appariscenti

Valentino Vestito Primavera-Estate 2021 (Pinterest)

Un’esplosione di colori, sugli abiti della primavera, mima la rinascita della natura. Il diktat? Più grandi e appariscenti sono (anche i colori fluo) e meglio è, come mostra Valentino, con un senso del colore di Pierpaolo Piccioli come sempre in stato di grazia.

Tie Dye

Aniye By Milano Primavera-Estate 2021 (Pinterest)

Volete puntare su un look eccentrico e vintage? La psichedelica stampa Tie Dye, mono come visto da Aniye By Milano o multicolor, è la proposta perfetta per la vostra estate.

Spalle importanti

Laura Biagiotti Primavera-Estate 2021 (Pinterest)

Le spalle importanti, come quelle a palloncino o a punta, sono state un must have dell’autunno-inverno 2020/2021 e questo dettaglio femminile, originale e intrigante non cesserà la sua corsa per il momento. Oltre che sulle giacche e sui maglioni, le ritroveremo ovviamente sui vestiti, come visto in passerella da Laura Biagiotti.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti
  • Moda Primavera Estate