Diredonna Storie

Melania Trump

Melania Trump è la 45° First Lady degli Stati Uniti d’America, moglie del Presidente Donald Trump. A far parlare di lei sono spesso i suoi look di straordinaria eleganza, ma anche la sua dedizione alla beneficienza.

Melania Trump

Melania Trump: la vita privata

Nata a Novo Mesto in Slovenia (al tempo Jugoslavia) il 26 aprile del 1970, Melania Trump – Knavs il suo cognome da nubile – è oggi naturalizzata statunitense, essendosi trasferita a New York già nel 1996. A soli 16 anni, inizia la sua carriera come modella: il suo trasferimento all’estero è quindi dovuto a motivi di lavoro. Appare su riviste come Vogue, Glamour, GQ e indossa gli abiti delle più famose case di moda. Conosce Donald Trump alla Settimana della Moda di New York: i due convolano a nozze nel 2005 e l’anno successivo nasce il figlio Barron William.

Nel 2016 segue il marito durante la campagna elettorale e dal gennaio 2017 è la First Lady degli Stati Uniti d’America.

I look più belli della first lady statunitense

Ogni viaggio istituzionale è per Melania Trump un’occasione per sfoggiare look da lasciare senza fiato. Non bada di certo a spese, ma il risultato è (quasi) sempre fenomenale. La first lady ama omaggiare donne illustri dei Paesi che visita attraverso l’abbigliamento: un esempio per tutti è il richiamo a Lady Diana durante la sua ultima visita nel Regno Unito. Il suo stile è sofisticato e spesso sobrio, ma nel suo guardaroba non mancano outfit accattivanti come gli abiti rossi.

Immancabili in ogni occasione sono i tacchi: la suola rossa delle Louboutin o gli stiletto firmati Manolo Blahnik sono senza dubbio le sue preferite. E le indossa persino nel fango!

Scopri con DireDonna top e flop degli abbinamenti di Melania Trump.