Diredonna Storie

Melania Trump

Melania Trump, oggi First Lady degli Stati Uniti d’America e moglie di Donald Trump, nasce il 26 aprile del 1970 a Sevnica, nella zona sud-orientale della Slovenia. Il suo nome di battesimo è Melanija Knavs, ha studiato design e fotografia a Lubiana, per poi dedicarsi alla carriera di modella.

Oggi si dedica a tempo pieno al suo ruolo di First Lady e a organizzazioni e iniziative benefiche e sociali, incentrate principalmente sui bambini e ragazzi.

Le pagine di gossip su Melania Trump sono cliccatissime, tutti vogliono sapere di lei, così come il suo profilo Instagram ufficiale. I look della First Lady la rendono una delle donne più ammirate e seguite al mondo dalle appassionate di moda.

Melania Trump

Melania Trump: età, altezza e carriera da modella

Melania Trump ha 49 anni, è nata il 26 aprile 1970, e compirà 50 anni nel 2020. La First Lady è alta 1,80 m e porta un 42,5 di scarpe.

La sua carriera da modella comincia a sedici anni, quando posa per il fotografo di moda sloveno Stane Jerko. Le sue tappe successive sono Milano, Parigi e infine New York.

Melania ha posato per le copertine di riviste come Harper’s Bazaar, Ocean Drive, In Style Weddings, New York Magazine, Allure e Vogue, con l’abito da sposa delle nozze con Donald Trump. La sua copertina più nota è quella del 2000 in bikini per Sports Illustrated.

Dopo aver conosciuto Donald Trump nel 1998, continua la sua scalata nella moda, e arriva anche in tv come co-conduttrice di The View.

Alla nascita di Barron, nel 2006, Melania Trump decide di dedicarsi meno alla carriera di modella, e lancia prima una linea di orologi e poi una di creme per la cura della pelle.

Il matrimonio con Donald Trump e il ruolo da First Lady

Melania e Donald si incontrano a un party nel 1998, quando l’ex imprenditore si stava separando dalla seconda moglie, Marla Maples. Non è stato un corteggiamento facile, come rivelato dalla stessa signora Trump, che all’inizio non voleva proprio saperne di lui. La relazione inizia solo l’anno successivo e i due si fidanzano ufficialmente nel 2004. Le nozze si celebrano il 22 gennaio 2005, nella Chiesa Episcopale di Bethesda-by-the-Sea, nei pressi di Palm Beach, in Florida. Tra gli ospiti anche Bill e Hillary Clinton, Heidi Klum e Puff Daddy.

Nel 2016 Donald Trump viene eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Nonostante le tante polemiche iniziali l’ex modella riesce a far suo il ruolo di First Lady, alle volte persino discostandosi dalle affermazioni del marito.

La curiosità più letta sul web è #FakeMelania, ovvero la teoria secondo la quale Melania Trump abbia una sosia, che appare in alcune occasioni ufficiali al suo posto. Il Presidente ha risposto con ilarità a queste speculazioni sul suo profilo twitter.

Melania Trump oggi: l’impegno sociale e il figlio

Melania Trump ha un figlio, Barron William Trump, nato nel 2006. La donna ha spesso deciso di essere meno presente al fianco del marito per dedicarsi a Barron, oggi adolescente.

I suoi impegni nel sociale sono infatti quasi sempre all’insegna dei bambini e dei ragazzi, visitando scuole, centri rieducativi e ospedali pediatrici.

Oggi Melania Trump è anche una icona di stile e di eleganza, grazie ai suoi look di alta moda ammirati da tutti, e sempre di tendenza: rimani aggiornata con DireDonna sui suoi outfit più belli!

Melania come Kate: look a confronto